Calciomercato Juventus, Spinazzola in bilico: le alternative in caso di addio

Calciomercato Juventus, Spinazzola può partire: da Emerson a Darmian, i possibili sostituti

Leonardo Spinazzola calciomercato Juve Darmian
Leonardo Spinazzola (Getty Images)

Il futuro di Leonardo Spinazzola potrebbe essere lontano dalla Juventus. In caso di addio in questa sessione di calciomercato i bianconeri dovranno trovare un sostituto all’altezza. Tutti i nomi: da Emerson a Darmian. 

Al rientro dalla sosta invernale la Juventus ha fatto visita al Bologna in Coppa Italia, espugnando il Dall’Ara per 2-0. Contro i felsinei ha raccolto i primi minuti in stagione anche Leonardo Spinazzola, autore peraltro di una buona gara. Segnali incoraggianti per l’ex atalantino dopo il lunghissimo infortunio che gli ha fatto saltare tutta la prima parte di stagione. Il futuro di Spinazzola al momento appare legato a quello del club bianconero ma le cose potrebbe cambiare in questa sessione di calciomercato. Il terzino ex Atalanta potrebbe infatti andare a giocare in prestito per mettere minuti nelle gambe liberando però in questo caso un posto da coprire. Nel post-partita contro il Bologna a tal proposito Allegri fu chiarissimo: “È un giocatore importante per noi: al momento rimane alla Juventus, anche perchè con l’infortunio di Cuadrado dobbiamo avere quattro terzini. Con la società abbiamo parlato: per il momento abbiamo valutato che la soluzione migliore è che rimanga con noi. Ovviamente se troveremo un sostituto, Spinazzola ha bisogno di giocare con più di continuità“.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, i sostituti di Spinazzola: da Emerson a Darmian

Allegri ha quindi blindato da un lato Spinazzola, ammettendo però dall’altro la necessità di minuti del ragazzo. In caso di prestito dell’ex bergamasco (proprio al Bologna) ecco quindi che potrebbe tornare di moda Matteo Darmian. Il terzino italiano non gioca nel Manchester United, vorrebbe tornare in Italia da tempo ed è in scadenza di contratto il prossimo giugno. Il nome alternativo potrebbe essere quello di Emerson Palmieri che chiuso da Marcos Alonso potrebbe rientrare già a gennaio in Serie A. Non va inoltre escluso Filipe Luis che non rinnoverà con l’Atletico Madrid e che è inoltre assistito da Jorge Mendes, procuratore di Cristiano Ronaldo e Joao Cancelo. Proprio l’agente lusitano potrebbe essere la carta in più per la Juventus nella corsa a Filipe Luis sul quale ci sarebbe anche l’interesse della Lazio.

Difficile infine un rientro alla base di Rogerio che sta crescendo tra le fila del Sassuolo mentre Cuadrado potrebbe essere la soluzione d’emergenza ma solo dal momento del suo rientro previsto per marzo.