Calciomercato Milan, per il dopo Calhanoglu il rinforzo arriva dalla Juventus

Calciomercato Milan, per il dopo Calhanoglu il rinforzo arriva dalla Juventus

Hakan Calhanoglu (Getty Images)

Marko Pjaca, attaccante esterno della Juventus in prestito alla Fiorentina, potrebbe aggregarsi al Milan in caso di partenza del turco

Due giocatori che non hanno brillato in quest’inizio di stagione sono Hakan Calhanoglu e Marko Pjaca. Il primo, ex Bayer Leverkusen, dopo le buone prestazioni messe in mostra nella parte finale dello scorso anno, non è riuscito a trovare la continuità giusta. In questi primi mesi, Calhanoglu ha infatti messo a segno soltanto una rete, in Europa League, e in campionato gli assist sono arrivati col contagocce. Le voci di una possibile partenza del turco in questa sessione di calciomercato si fanno sempre più insistenti con il Red Bull Lipsia alla finestra, pronto a riportare il numero 10 rossonero in Bundesliga.

Per le ultime notizie sul calciomercato di Milan e Juventus—> clicca qui!

Calciomercato Milan, Pjaca in rossonero per rilanciarsi

Se il Milan dovesse cedere di fronte alle proposte dei club interessati al cartellino di Calhanoglu, Leonardo potrebbe valutare con attenzione la situazione di Marko Pjaca. Il croato, arrivato alla Fiorentina per affermarsi, non ha finora convinto e un cambio di squadra a gennaio è più di un’ipotesi. La Juventus, avversaria dei rossoneri in Supercoppa, potrebbe ‘aiutare’ il club di proprietà di Elliott e girare il croato al Milan. L’ex Dinamo Zagabria andrebbe ad inserirsi in una squadra giovane come la Fiorentina ma di certo con obiettivi maggiori e soprattutto con un allenatore, Gennaro Gattuso, che esalta gli esterni. Inoltre, la rosa rossonera ha bisogno di giocatori offensivi in fascia e, una possibile partenza di Calhanoglu, renderebbe la situazione ancor più critica.

Giorgio Trobbiani

Impostazioni privacy