Calciomercato Roma, da Moses a Gelson Martins: Monchi al lavoro per un esterno

Calciomercato Roma, da Moses a Gelson Martins: Monchi al lavoro per un esterno

Calciomercato Roma Martins
Gelson Martins (Getty Images)

L’infortunio di Under, che si aggiunge a quello del collega di reparto Perotti, potrebbe costringere Monchi a regalare un nuovo esterno a Di Francesco

L’importante vittoria contro il Torino ha lasciato un po’ di amaro in bocca a Di Francesco. Il tecnico abruzzese infatti ha dovuto fare a meno dopo pochi minuti del proprio esterno Cengiz Under, uscito per un problema muscolare. Il turco così si è aggiunto alla già folta infermeria capitolina, in cui è presente anche Diego Perotti, alle prese con una ricaduta al polpaccio che lo terrà fuori almeno fino ai primi di febbraio.

Le assenze dei due titolari degli out offensivi, potrebbe costringere Monchi a tornare sul mercato per cercare di regalare al proprio tecnico un’alternativa di livello in quei ruoli, che vedono presenti al momento solo il ristabilito El Shaarawy e Justn Kluiver, oltre agli adattabili Schick e Florenzi.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, non solo Moses e Martins: tutti nomi per gli esterni

Il mercato invernale potrebbe offrire al DS spagnolo alcune opportunità. Tra queste ci sarebbero i nomi di Victor Moses e Gelson Martins, per i quali l’ex Siviglia potrebbe provare a intavolare un prestito fino al termine della stagione, studiando poi la possibilità di apporre un’opzione per l’eventuale acquisto.

Il primo non sta giocando con continuità al Chelsea, perché poco visto da Maurizio Sarri. È fermo attualmente a 6 presenze stagionali per un totale di 176′ e ha un contratto fino al 2021. Potrebbe fare decisamente comodo ai giallorossi in quanto abile a giocare su entrambe le fasce.

Anche Gelson Martins sta deludendo ampiamente le aspettative a Madrid, sponda Atletico. L’ala destra portoghese, dopo essere arrivato in estate dallo Sporting CP, è progressivamente finito nel dimenticatoio e potrebbe essere ceduto in prestito da Simeone in questi giorni.

Da non scartare completamente, sebbene siano ipotesi più difficili da realizzare, sono le piste che portano i nomi di Domenico Berardi e Marlos. Entrambi sono dei punti di riferimento rispettivamente di Sassuolo e Shakhtar Donetsk e difficilmente lasceranno in inverno i propri club. Il primo è seguito dai giallorossi dai tempi dell’insediamento a Trigoria di Di Francesco, sue ex allenatore. Il secondo invece è stato accostato ai capitolini dopo la doppia sfida degli ottavi di finale di Champions League della scorsa annata.

Impostazioni privacy