Calciomercato Roma, idea Simeone per l’attacco: Gerson la chiave

Calciomercato Roma, idea Simeone per l’attacco: Gerson la chiave

Calciomercato Roma Simeone
Simeone (Getty Images)

La Roma potrebbe provare a prelevare in estate Simeone dalla Fiorentina. Ai toscani potrebbe rimanere il cartellino di Gerson

La Roma sta studiando la strategia giusta per consegnare a Di Francesco una rosa competitiva in vista della prossima stagione. Uno dei reparti che è finito sotto osservazione è l’attacco, in cui Dzeko e Schick quest’anno non hanno ancora convinto. Il bosniaco è fermo a soli due gol in campionato ed è prossimo a spegnere le 33 candeline. Il ceco invece, pur trovandosi in un buon momento di forma, non è ancora uscito dal torpore che lo ha accompagnato nella sua avventura romana. È dunque possibile che le attenzioni di Monchi possano cadere su un centravanti giovane ma già ben rodato in Serie A.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, possibile trattativa con la Fiorentina per Simeone

La Roma potrebbe rivoluzionare il proprio reparto offensivo in estate. Tra i nomi che potrebbero far comodo a Di Francesco c’è sicuramente Simeone, attuale centravanti della Fiorentina e autore finora di 4 gol e 3 assist. L’argentino, dopo aver impressionato lo scorso anno con 14 gol in campionato, non si sta riconfermando.

I giallorossi potrebbero dare inizio a una trattativa per portare il classe ’95 all’ombra del Colosseo, sfruttando la presenza a Firenze in prestito secco di Gerson. Il brasiliano sta giocando con continuità con Pioli e potrebbe essere inserito nell’operazione, aggiungendo anche una quindicina di milioni. Un’offerta del genere potrebbe far cedere i toscani, in quanto sfrutterebbero l’introito economico ricevuto per riscattare dal Siviglia Muriel, autore di due gol durante il march di esordio contro la Sampdoria.

Fiorentina e Roma si incontreranno al Franchi il prossimo 30 gennaio per affrontarsi nei quarti di finale di Coppa Italia e non è escluso che possano esserci dei sondaggi in tal senso.

Impostazioni privacy