Calciomercato Juventus, occhi su de Ligt: ecco quando può arrivare

Matthijs de Ligt, difensore centrale dell’Ajax classe 1999, è un obiettivo di calciomercato della Juventus di Massimiliano Allegri

La Juventus è da sempre una società molto attenta ai giovani. I bianconeri infatti, hanno sempre piazzato ottimi colpi in prospettiva: basti pensare a Paulo Dybala dal Palermo o Rodrigo Bentancur, arrivato dal Boca Juniors. I prossimi potrebbero essere un classe 2000 ed un ’99. Il primo è Sandro Tonali, estroso centrocampista del Brescia, il secondo Matthijs de Ligt, difensore centrale dell’Ajax. Già nazionale olandese, il membro della retroguardia dei Lanceri è entrato nel mirino di molti top club per il calciomercato, fra i quali spicca il Barcellona dell’amico Frenkie de Jong.

Per le ultime notizie sui trasferimenti della Juventus—> clicca qui!

Calciomercato Juventus, i dettagli di una possibile operazione de Ligt

Matthijs de Ligt è valutato più di 60 milioni di euro. Cifre astronomiche per il difensore orange che sicuramente non spaventano i blaugrana, che ne hanno già sborsati ben 86 bonus compresi, per de Jong. Anche per la Juventus però, non dovrebbero esserci problemi, soprattutto in estate dove si prospettano grandi manovre di rinnovamento del reparto difensivo. Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini infatti, non sono più giovanissimi, e un giocatore di prospettiva in grado di crescere ancora di più sotto l’ala protettiva di questi campioni farebbe al caso della rosa della Juventus. Stando a ‘Tuttosport’ inoltre, i contatti sembrano già avviati fra i due club, bianconeri ed Ajax, con un dialogo fra Agnelli ed Edwin Van Der Sar, ex portiere della Vecchia Signora e dirigente del club dei Paesi Bassi.

Impostazioni privacy