Calciomercato Juventus, Perin in bilico: in estate può partire

Calciomercato Juventus, Perin può dire addio a giugno

Perin
Mattia Perin (Getty Images)

Mattia Perin, che non sta trovando continuità e prestazioni da top con la maglia della Juve, in estate potrebbe salutare i bianconeri

Al primo anno in una big di Serie A, Mattia Perin non sta confermando quanto di buono fatto nella sua avventura al Genoa. Il portiere di Latina si è trasferito in estate alla Juventus per formare una coppia di altissimo livello con Wojcech Szczesny. L’obiettivo del classe ’92 era quello di giocarsi il posto con il polacco e magari riuscire a scalzarlo, ma fino ad ora l’ex Arsenal non è stato mai in discussione. In questa stagione Perin ha messo a referto appena 6 presenze, tutte in campionato, con l’ultimo match contro il Parma segnato da 3 gol subiti e una prestazione non eccezionale. Un’annata che non sta convincendo quella dell’ex Pescara, che ha perso anche la Nazionale (nelle ultime 4 partite solo 1 convocazione). In vista del mercato estivo, dunque, non è da escludere una sua partenza: l’ex Pescara resta un portiere di livello, le offerte non mancherebbero.

Le ultime news di calciomercato: CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, Perin può partire: Lazio alla finestra

Mattia Perin potrebbe essere uno dei gioielli del mercato estivo, ma la Juventus difficilmente lo lascerà partire a buon mercato. Appena 8 mesi i bianconeri lo hanno acquistato dal Genoa per 12 milioni più un massimo di 3 milioni di bonus, con un contratto fino al 2022. Paratici non ha nessuna intenzione di mettere a registro una minusvalenza. Chi potrebbe farci un pensierino è la Lazio, soprattutto in caso di partenza di Strakosha: l’albanese ha un prezzo del cartellino elevato e con una cessione i biancocelesti avrebbero soldi freschi da reinvestire. In più quello del portiere di Latina, anche se tifoso romanista, è un nome che da diverse sessioni viene accostato a Formello. A Lotito e Tare piace, e a questo si aggiungono gli ottimi rapporti con l’agente, Alessandro Lucci, dopo le recenti trattative per Correa e Badelj, senza dimenticare Murgia. Tuttavia non è da scartare la pista estera, in primis quella spagnola.

Impostazioni privacy