Calciomercato Milan, Bakayoko esce allo scoperto

Calciomercato Milan, Bakayoko scopre le carte per il futuro

Bakayoko Milan
Tiemoue Bakayoko (Getty Images)

Tiemoue Bakayoko è diventato uno degli uomini più importanti per il Milan di Gattuso. L’ex Monaco è in prestito con diritto di riscatto, ma lui ha già chiara la sua volontà

Tiemoue Bakayoko ha conquistato proprio tutti. Dopo un inizio stentato, gli infortuni di Biglia e Bonaventura gli hanno permesso di mettersi in mostra e guadagnarsi la fiducia di Gattuso e dei tifosi. Il centrocampista, però, resta di proprietà del Chelsea e i rossoneri dovrebbero sborsare 36 milioni per esercitare l’opzione di riscatto. Intanto, lo stesso classe ’94 è uscito allo scoperto sul suo futuro e sulle possibilità di permanenza al Milan: “Lo spero, ma non dipende tutto da me. Volevo dimostrare di essere all’altezza di una grande squadra e il Milan è di un’altra dimensione. Tanto per rendere l’idea, il primo giorno sono stato accolto da Leonardo e Maldini, così capisci subito con chi hai a che fare. A chi non piacerebbe restare a lungo in un club come il Milan?”

Le ultime news di calciomercato: CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Bakayoko: “Voglio restare, ma non dipende da me”

Tuttavia, il futuro di Bakayoko è legato a diverse incognite. Il Milan potrebbe decidere di riscattare il francese, ma a condizioni più favorevoli rispetto a quelle stabilite in estate col Chelsea. Una sorta di condicio sine qua no, ad esempio, è la qualificazione dei rossoneri alla prossima Champions League. Con questi proventi Leonardo e Maldini potrebbero cominciare a costruire meglio il loro mercato, ma in ogni caso ci vorrebbe uno sconto sul riscatto da parte de Blues. “Sono ancora sotto contratto per tre anni con il Chelsea, non controllo tutti gli elementi”, ha ammesso Bakayoko in un’intervista a Nice Matin. In chiusura su Gattuso: “Dà tutto per i suoi giocatori, trasmette valori positivi. E’ uno diretto, franco, sincero. Non ha peli sulla lingua, non ti imbroglia. Può essere duro, ma le cose te le viene a dire in faccia e sempre per il tuo bene”.

Impostazioni privacy