Calciomercato Roma, Under può salutare per colpa di… Zaniolo!

Calciomercato Roma, Zaniolo allontana Under: la situazione

Calciomercato Roma Under
Cengiz Under (Getty Images)

L’esplosione di Zaniolo, che sta giocando sempre più spesso in posizione di esterno offensivo, potrebbe spingere alla cessione di Cengiz Under: gli scenari per l’estate

Zaniolo è l’uomo del momento per il calcio italiano. La Roma se lo coccola, dopo lo scetticismo per lo scambio con Nainggolan, e ora si trova in casa un vero e proprio gioiello. A Nicolò riesce praticamente tutto, è in condizione e in fiducia, riesce a giocare e fare la differenza in ogni zona del campo. Per Di Francesco il suo ruolo è la mezzala, ma nelle ultime partite sta facendo vedere grandi cose da esterno destro d’attacco. In quella zona la Roma si è trovata ad affrontare diverse assenza per infortunio, con Under ancora ai box, Schick che sarebbe fuori ruolo e Florenzi che non dà garanzie. Il tecnico giallorosso ha dirottato Zaniolo, che ora sta rispondendo alla grande: contro il Porto, partendo da quella posizione, ha seminato scompiglio rientrando sul sinistro e mettendo diversi palloni pericolosi in area, ma soprattutto segnando due gol. E Di Francesco potrebbe anche decidere di tenerlo stabilmente sulla fascia, togliendo ulteriore spazio a Cengiz Under. Se già prima una cessione del turco in estate non sembrava utopia, ora la situazione potrebbe prendere contorni ancora più definiti.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, Under può partire a giugno: il punto

Su Cengiz Under le voci di calciomercato si rincorrono da tempo. Con l’esplosione di Zaniolo anche in posizione di esterno destro, potrebbero spingere ulteriormente il turco lontano dalla Roma. In cima alla lista delle pretendenti resta l’Arsenal, che osserva l’ex Basaksehir da molto tempo ed è alla ricerca di un esterno offensivo: i Gunners sono ad ora quelli più interessati al numero 17. Per strapparlo ai giallorossi, però, serviranno circa 50 milioni di euro ma in Premier i soldi non rappresentano un grande ostacolo. Dietro l’Arsenal c’è il Bayern Monaco, ma in Bundesliga c’è anche l’opzione Borussia Dortmund: i gialloneri in quella posizione hanno appena salutato Pulisic per 64 milioni e hanno un bel gruzzoletto da investire. L’italoamericano in estate vestirà la maglia del Chelsea, che comunque ha paura di perdere Hazard e potrebbero provare un altro colpo.

Impostazioni privacy