Home Mercato Calciomercato Roma, restyling a centrocampo: si riparte da Zaniolo e Pellegrini

Calciomercato Roma, restyling a centrocampo: si riparte da Zaniolo e Pellegrini

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:53
CONDIVIDI

Calciomercato Roma, restyling a centrocampo: si riparte da Zaniolo e Pellegrini

Pellegrini Roma
Lorenzo Pellegrini (Getty Images)

Il presidente della Roma, James Pallotta, intervistato da una Radio Statunitense ha voluto ribadire l’importanza dei due talenti giallorossi

Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo, in una stagione finora decisamente travagliata per la Roma di James Pallotta, sono due note molto liete. Il primo, dopo aver mostrato ottime qualità l’anno scorso, si è preso il posto da trequartista della squadra giallorossa, scalzando il grande acquisto dell’estate Javier Pastore, spesso infortunato o fuori condizione. Zaniolo invece, arrivato dall’Inter nello scambio che ha portato Radja Nainggolan a Milano, è forse la sorpresa più importante del calcio italiano. Il classe 1999 infatti, con la doppietta al Porto, ha fatto evidenziare anche ieri sera tutta la sua importanza tattica all’interno dello scacchiere di Eusebio Di Francesco.

Per le ultime notizie sul calciomercato dei giallorossi—> clicca qui!

Calciomercato Roma, chi può arrivare per completare il reparto

Intervistato ai microfoni di ‘SiriusXMFC’, James Pallotta ha detto di Zaniolo e Pellegrini: “Sono entrambi ragazzi intelligenti, maturi ed equilibrati e penso abbiano tutte le carte in regola per diventare dei leader della Roma”. Una vera e propria investitura da parte del numero 1 del club capitolino che apre diversi scenari di calciomercato per l’estate. La Roma infatti, potrebbe rifondare il centrocampo partendo proprio da due solide basi come il classe ’96 e il ’99. Un obiettivo, per rinforzare il reparto, è un avversario di coppia, Hector Herrera. Il messicano, in scadenza di contratto con il Porto, è nel mirino di Monchi da diverso tempo. Seguendo però la linea verde (e azzurra), con qualche cessione importante, i giallorossi potrebbero farsi avanti prepotentemente per Nicolò Barella e Sandro Tonali. I due giocatori, rispettivamente di Cagliari e Brescia, sarebbero dei profili perfetti per dare nuova linfa al centrocampo.