Calciomercato Milan, dal Brasile all’Everton: la crescita di Richarlison

L’esterno dell’Everton, Richarlison, accostato anche al calciomercato Milan, negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale

Uno dei reparti che la prossima stagione potrebbe essere rivoluzionato in casa Milan, è la batteria degli esterni offensivi. In particolare la situazione di Suso, uno dei giocatori con maggior qualità all’interno della rosa rossonera, è da monitorare con attenzione. In caso di partenza dello spagnolo infatti, il club meneghino andrebbe a caccia di un super rinforzo da mettere a disposizione di Gennaro Gattuso, e sulla lista di Leonardo appare anche il nome di Richarlison. Originario di Nova Venecia, in Brasile, e classe 1997, il giocatore dell’Everton gioca sulla fascia opposta di Suso ma, attendendo il ritorno a pieni regimi di Bonaventura, potrebbe far comodo su entrambi gli out.

Per le ultime notizie sul calciomercato Milan—> clicca qui!

Calciomercato Milan, il percorso di Richarlison

Richarlison si mette in mostra per la prima volta con la maglia dell’Amèrica Futebol Clube. La squadra carioca in seguito, venderà il 22enne alla Fluminense, con la quale giocherà per 18 mesi. Un anno e mezzo ad altissimo livello che lo mette in risalto anche agli occhi degli osservatori europei, in particolare quelli del Watford, che lo portano in Europa per una cifra intorno ai 13 milioni di euro. Solo una stagione dopo, Richarlison passa all’Everton per ben 56 milioni di euro, diventando l’acquisto più costoso della storia del club. Nonostante gli scetticismi, il brasiliano sta giocando molto bene al Goodison Park, avendo già siglato 10 reti da esterno in 25 apparizioni in Premier League.

Impostazioni privacy