Calciomercato Juventus, Firpo-Marcelo-Sandro: che intrecci col Real

Calciomercato Juventus, possibile asta per Firpo. Marcelo può cambiare le carte

Junior Firpo Getty Images

Con il futuro di Alex Sandro sempre più in bilico, la Juventus è alla ricerca di un terzino sinistro importante: piace Junior Firpo del Betis, ma la concorrenza è tanta

Si chiama Junior Firpo il nuovo oggetto del desiderio dei top club europei. Il terzino sinistro del Betis Siviglia è il nuovo gioiello della Liga e la Juventus ci ha già messo gli occhi. Ma non è l’unica, perché il Real Madrid ad ora sembra in pole per il ragazzo di origini dominicane ma con passaporto spagnolo. Il classe ’96 sta vivendo una grande stagione e la clausola rescissoria da 50 milioni di euro, con contratto in scadenza nel 2023, potrebbe diventare presto un affare, sia per il Betis che per chi deciderà di sfruttarla. Alla sua prima stagione in Liga, lo scorso anno, Firpo ha subito conquistato il posto da titolare, senza più lasciarlo: in questa stagione sono 21 le presenze, con 3 gol e 2 assist all’attivo. Il 22enne (ne farà 23 ad agosto) si è fatto notare nelle giovanili di Atletico Benamiel, Piro Pichon e Puerto Malagueno prima di approdare in Andalusia. Ha fisico, è bravo in difesa ma è soprattutto dotato di grande spinta e può giocare anche da esterno di centrocampo. Un giocatore simile ad Alex Sandro, di cui Firpo potrebbe prendere il posto alla Juve. Con l’ex Porto che pure piace al Real.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, duello col Real Madrid per Firpo. E Marcelo…

Su Junior Firpo, però, c’è da tempo l’interesse del Real Madrid, che è alle prese con i dubbi di Marcelo. Il brasiliano si è ormai convinto a lasciare il Bernabeu, non si sente più apprezzato: secondo As, inoltre, il brasiliano vorrebbe andare via con la ‘formula Ronaldo‘. Marcelo, come il portoghese, ha intenzione di uscire allo scoperto con la società e chiedere la cessione, ottenendo però un prezzo di favore come era stato concesso a Cristiano Ronaldo (clausola abbassata da 1000 a 100 milioni) per merito della sua carriera madridista. Se Marcelo dovesse davvero dire addio al Real, la Juve potrebbe decidere di puntare su di lui lasciando campo libero ai Blancos per Firpo. In ogni caso, sul giovane terzino non ci sono solo Juve e Real: lo spagnolo è osservato anche da Roma e Milan, oltre che da diversi club inglesi.

Impostazioni privacy