Home Mercato Calciomercato Roma, occasione Meunier: la situazione

Calciomercato Roma, occasione Meunier: la situazione

CONDIVIDI

Calciomercato Roma, occasione Meunier: la situazione

Calciomercato Roma Meunier
Meunier (Getty Images)

La Roma potrebbe tornare sul mercato dei terzini in estate. In quest’ottica, Meunier potrebbe essere più che un’idea per Monchi

Oltre a prepararsi per ottenere risultati positivi immediati, la Roma sta programmando già le linee guida da seguire nella prossima stagione. Molte situazioni riguarderanno inevitabilmente il mercato, strumento principe per la creazione di una rosa competitiva e in grado di giocare su più fronti.

In casa giallorossa sarà da monitorare la situazione relativa all’out difensivo di destra. Florenzi e Karsdorp infatti non sono così sicuri di continuare la loro avventura nella Capitale per motivazioni profondamente diverse.

Il jolly di Vitinia non ha da tempo un rapporto idilliaco con la tifoseria ed è spesso bersaglio di fischi e mugugni. Anche le sue prestazioni recenti sul campo non lo stanno aiutando a ricucire la spaccatura. Per questo motivo il classe ’91 potrebbe salutare e sposare la causa dell’Inter, qualora a Milano arrivasse il suo grande estimatore Antonio Conte.

Karsdorp invece continua a fare i conti con una serie sterminata di problemi fisici. Questa fragilità potrebbe convincere Monchi a non puntare più su di lui per il ruolo di titolare e di virare su altri lidi.

Calciomercato Roma, occasione Meunier in caso di addio di Florenzi e Karsdorp

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

La Roma potrebbe muoversi in entrata sul mercato per regalare a Di Francesco un terzino in grado di rimpiazzare Florenzi e Karsdorp, non sicuri di rimanere in giallorosso nella prossima stagione.

Un’occasione potrebbe arrivare dalla Francia, più precisamente da Parigi. Nel PSG infatti Thomas Meunier non sta trovando spazio, avendo perso progressivamente la considerazione da parte del tecnico Tuchel.

Visto il contratto in scadenza nel 2020, il belga potrebbe cogliere l’occasione per provare una nuova esperienza lontano dalla Francia. La Roma potrebbe così approfittare del costo contenuto dell’operazione e della voglia del calciatore di tornare a essere protagonista.