Calciomercato Roma, da Locatelli a Tonali: capitolini a tinte tricolori

Calciomercato Roma, da Locatelli a Tonali: tanti gli obiettivi italiani dei giallorossi

Sarà una Roma a tinte tricolori quella del prossimo anno. Il calciomercato dei giallorossi punterà forte sugli italiani: da Tonali a Barella.

Sarà un’estate ricchissima di lavoro per Monchi e soci che dovranno allestire una Roma competitiva. Il lavoro della dirigenza giallorossa sembra andare sempre di più verso le tinte tricolori che compongono la bandiera italiana. Sono infatti tantissimi i potenziali obiettivi di mercato nostrani di quella che potrebbe presto essere ribattezzata come Ital-Roma. A partire da gennaio si è parlato con forte insistenza di un possibile approdo nella capitale del giovane Gianluca Mancini dell’Atalanta che alla corte di Gasperini ha fin qui impressionato. Diverse le aperture anche del calciatore e dell’agente a suon di dichiarazioni per quello che nel caso si dovesse concretizzare sarebbe un vero e proprio colpaccio di calciomercato. Alla finestra non va però sottovalutato un eventuale ritorno di fiamma per Daniele Rugani, centrale classe 1994 che alla Juventus non ha mai trovato la reale consacrazione e che ora va a caccia di continuità.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, giallorossi sempre più italiani: da Barella a Belotti

Il reparto sotto stretta osservazione dalla dirigenza della Roma è sicuramente il centrocampo dove sono diversi i talenti italiani attenzionati negli ultimi mesi. Su tutti Sandro Tonali sul quale però c’è una folta concorrenza con tutti i maggiori club italiani fortemente interessati a quello che viene definito come il ‘nuovo Pirlo’. Dal Cagliari invece interessa ancora Nicolò Barella sul quale anche in questo caso la Roma non è di certo l’unica pretendente. Discorso differente per il nome nuovo, Manuel Locatelli, che potrebbe andare a sostituire eventualmente Daniele De Rossi. Chiude il quadro l’attacco dove tra i tanti nomi anche stranieri ecco che potrebbe rispuntare il solito Andrea Belotti, che quest’anno non sta di certo vivendo una stagione da incorniciare a Torino.

L’Ital-Roma sarebbe inoltre completata dai vari Pellegrini, Zaniolo, El Shaarawy, De Rossi, ed eventualmente Luca Pellegrini, senza dimenticare Davide Santon. La lista tricolore della Roma sembra destinata a crescere.

Impostazioni privacy