Calciomercato Juventus, sfuma Jordi Alba: clausola spaziale col Barcellona

Calciomercato Juventus, rinnovo e maxi-clausola per Jordi Alba: il piano per i terzini

Calciomercato Juventus Alba
Jordi Alba (Getty Images)

Jordi Alba ha rinnovato il contratto con il Barcellona fino al 2024 con tanto di maxi-clausola rescissoria. La Juve dovrà mettersi l’anima in pace e cercare altrove per rinforzare le fasce

La Juventus vede sfumare un possibile obiettivo. Uno dei migliori terzini del panorama mondiale, Jordi Alba, ha ufficialmente rinnovato con il Barcellona. L’esterno spagnolo resterà in blaugrana ancora a lungo: a dare l’annuncio lo stesso club catalano sul proprio sito. “Il Barcellona e Jordi Alba hanno raggiunto un accordo per il rinnovo di contratto per le prossime cinque stagioni, fino al 30 giugno 2024. Nei prossimi giorni annunceremo quando verrà firmato ufficialmente il nuovo contratto”. I catalani, dunque, blindano l’ex Valencia soprattutto in virtù della clausola rescissoria da ben 500 milioni di euro. Una cifra chiaramente irraggiungibile per chiunque, che spingerà necessariamente la Juventus a cercare altrove.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, niente Jordi Alba: i piani per la fascia

Sfumato Jordi Alba, la Juventus dovrà continuare a guardarsi intorno per gli eventuali rinforzi sulle fasce. Il futuro di Alex Sandro resta in bilico, mentre il principale obiettivo è ancora Marcelo. Il brasiliano del Real Madrid potrebbe lasciare il Bernabeu, ma di certo i Blancos non faranno sconti. L’operazione diventerebbe davvero possibile soprattutto nel caso in cui fosse lo stesso brasiliano a spingere e insistere per la cessione. Un’altra pista molto interessante è quella che porta a Junior Firpo, terzino del Betis Siviglia e nuovo astro nascente del calcio spagnolo. Su di lui c’è forte lo stesso Real Madrid, ma anche qui servono almeno 50 milioni di euro.


Impostazioni privacy