Calciomercato Roma, rivoluzione in difesa: il piano di Monchi

Vida (Getty Images)

Il calciomercato estivo della Roma potrebbe vedere un doppio colpo in difesa: da Vida a Guedes ed Izzo, ecco a chi sta pensando Monchi

La Roma 2019/20 potrebbe vedere stravolto il reparto difensivo a disposizione del nuovo allenatore (difficilmente sarà Eusebio Di Francesco). Dopo la brutta prestazione nel derby contro la Lazio, sono due i difensori finiti sul banco degli imputati. Juan Jesus è dato partente ormai da mesi. Il brasiliano, dopo i problemi al ginocchio patiti nelle scorse settimane, è stato uno dei peggiori contro la Lazio e l’intenzione sarebbe quella di cercare acquirenti per il suo cartellino. Il contratto dell’ex Inter è in scadenza nel 2020: pare difficile una permanenza nella Capitale. Il secondo nome in uscita è quello di Federico Fazio. Dopo una prima stagione decisamente convincente, il rendimento dell’argentino è calato drasticamente: in estate, ad un anno dalla scadenza del contratto, sarà addio. Il 31enne viene valutato, così come Juan Jesus, intorno ai 10 milioni di euro. In entrata, Monchi si starebbe già muovendo per svecchiare e rinforzare il reparto arretrato.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, da Guedes a Izzo e Mancini: serve un doppio colpo

La difesa della Roma, nel calciomercato estivo, rischia di subire un forte restyling. Con Juan Jesus e Fazio pronti a salutare la Capitale, il ds Monchi avrebbe già individuato i sostituti. In cima alla lista ci sarebbe Gianluca Mancini dell’Atalanta. Il difensore nerazzurro, grande protagonista con la Dea, è stato cercato con insistenza dalla Roma già a gennaio. I bergamaschi chiedono 25-30 milioni per il 22enne di Pontedera. In Serie A si monitora anche Armando Izzo che, al Torino, ha raggiunto la piena maturità. Difficile strappare il centrale napoletano a Cairo: il presidente del Toro chiede non meno di 18-20 milioni di euro. Dal Brasile rimbalza l’insistente voce di un accordo tra Roma e Santos per il talentuoso Matheus Guedes. Il brasiliano, classe ’99, arriverebbe a parametro zero in estate. Domagoj Vida è un vecchio pallino di Monchi che, già a gennaio, ne aveva parlato con il Besiktas. Il croato costa intorno ai 10-12 milioni di euro. Classe ’89, Vida ha collezionato 28 presenze con un assist con la maglia del Besiktas. Monchi studia il doppio colpo: la difesa giallorossa è pronta, in estate, a cambiare faccia.

Impostazioni privacy