Calciomercato Roma, da Da Costa ad Haller: intrecci con Manga e l’Eintracht

Calciomercato Roma, Manga porta i rinforzi: intrecci con l’Eintracht

Haller e Kostic (Getty Images)

Si infiamma il calciomercato della Roma in vista del prossimo anno. Spunta anche Manga per il post-Monchi: con lui potrebbero arrivare alcuni talenti dell’Eintracht. Da Haller a Da Costa. 

A Roma è in atto una vera e propria rivoluzione. Dopo l’arrivo in panchina di Ranieri al posto di Di Francesco, le alte cariche del club capitolino sono a caccia di un nuovo direttore sportivo per il post-Monchi. Stando a quanto raccolto nelle ultime ore da ‘Calciomercato.it’ per la Roma ci sarebbe anche la pista Ben Manga, dirigente 45enne cresciuto calcisticamente in Germania, ed attuale capo scout dell’Eintracht Francoforte che tra i suoi colpi principali vanta Haller e soprattutto il talento Luka Jovic. Non è da escludere che nel caso in cui lo stesso Manga dovesse arrivare a Roma potrebbe decidere di portare con se rinforzi proprio da Francoforte, dove ha costruito un ingranaggio che gira piuttosto bene.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, tutti i nomi da Francoforte: da Haller a Rebic

Con l’eventuale approdo di Manga il calciomercato della Roma potrebbe quindi assumere contorni decisamente teutonici. Nelle scorse settimane il nome di Luka Jovic era stato già accostato ai giallorossi anche se nella corsa al talento ex Benfica il Barcellona sembra una spanna sopra tutte le concorrenti. Più abbordabile Sebastien Haller, attaccante francese classe 1994 che ha già messo a segno 17 goal in stagione tra coppe e campionato. L’ex Auxerre sarebbe perfetto dal punto di vista fisico e tecnico per sostituire eventualmente Dzeko o Schick in avanti. Per quanto riguarda il reparto avanzato va tenuto d’occhio anche l’ex viola Rebic, meno bomber ma più duttile sul fronte offensivo. La Roma però necessità soprattutto di rinnovare le fasce difensive. Proprio per questo potrebbe tornare utilissimo Danni da Costa, 25enne tedesco col vizietto del gol (già 4 in stagione) che non avrebbe costi esorbitanti. Più esperto e molto duttile infine Filip Kostic, ex Amburgo capace di giocare a tutta fascia a sinistra con spiccate propensioni offensive. Il serbo classe 1992 può giocare comodamente anche in un tridente offensivo ed è un ottimo assist-man come testimoniano gli 8 passaggi vincenti messi a referto quest’anno.

Impostazioni privacy