Calciomercato Inter, scambio Icardi-Insigne: c’è un ostacolo

Calciomercato Inter, idea di scambio Icardi-Insigne: c’è un ostacolo

Lorenzo Insigne (Getty Images)

Sull’asse Inter-Napoli si potrebbe infiammare la prossima estate di calciomercato. Non mancano però gli ostacoli ad uno scambio Icardi-Insigne. 

L’ultima giornata di campionato ha minato leggermente il rapporto tra Napoli e Insigne. Il neo capitano azzurro ha realizzato il gol del definitivo pareggio contro il Sassuolo prima di lasciarsi andare ad uno sfogo nel post-partita che preoccuopa l’ambiente: “Qui vengo sempre criticato.Più di così non posso fare, cercherò di dare sempre il 100% finché sto qua“. Parole che evidenziano un rapporto non più idilliaco di Insigne con la piazza partenopea, facendo inevitabilmente pensare anche a possibili e clamorosi risvolti di calciomercato. Parallelamente le cose a Milano sponda Inter vanno addirittura peggio con il caso Mauro Icardi esploso definitivamente nell’ultimo mese. L’ormai ex capitano nerazzurro sembra in rotta e una sua partenza in estate non appare utopia. Per questi motivi potrebbe clamorosamente salire in cattedra uno scambio tra Napoli ed Inter con Insigne e Icardi a fare da merce rarissima. Gli ostacoli ad una trattativa del genere però di certo non mancano.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Inter, complicato lo scambio Icardi-Insigne

L’ostacolo più grande potrebbe essere rappresentato dall’eventuale approdo di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter. Ai tempi della nazionale infatti Insigne non ha di certo trovato fortuna alla corte dell’ex bianconero con il quale ha giocato davvero con il contagocce complice anche un pesante infortunio. Con Conte infatti il capitano del Napoli raccolse appena 36 minuti in 5 gare ad Euro 2016 con due panchine all’attivo. Insigne inoltre in passato è stato già accostato all’Inter così come anche Icardi al Napoli che però è stato spesso avvicinato anche alla Juve oltre che ad alcuni tra i maggiori club esteri. Numeri alla mano invece nonostante la clausola rescissoria la valutazione dell’argentino sarebbe sui 70/80 milioni di euro. De Laurentiis parte invece da una cifra altissima per Insigne sicuramente eccessiva: 100 milioni di euro. A questo prezzo difficilmente il ‘Magnifico’ verrebbe venduto.

Impostazioni privacy