Calciomercato Roma, per la panchina torna di moda Giampaolo

Calciomercato Roma, per la panchina torna di moda Giampaolo: già in passato fu monitorato

Giampaolo (Getty Images) 

Neanche il tempo di dare il bentornato a Ranieri che la Roma pensa già al prossimo allenatore. Nella calda estate di calciomercato potrebbe tornare in auge il nome di Marco Giampaolo. 

È stata una settimana di rivoluzioni in casa Roma con l’addio di Eusebio Di Francesco a cui ha fatto seguito quello dello spagnolo Monchi prima del ritorno ufficiale di Claudio Ranieri alla guida tecnica della squadra. Neanche il tempo di salutare il nuovo tecnico che esordirà nuovamente questa sera contro l’Empoli in campionato, che la Roma inizia già a pensare a quello che potrebbe essere il timoniere del prossimo anno. Si tratterebbe quindi di un probabile interregno quello dell’ex manager del Leicester che a giugno dovrebbe lasciare spazio ad un nuovo allenatore. Oltre a Maurizio Sarri c’è anche un altro allenatore che potrebbe presto tornare in auge per la prestigiosa panchina capitolina. Si tratta di Marco Giampaolo, attuale tecnico della Sampdoria che con i blucerchiati sta mettendo a referto una grande stagione. I liguri vantano infatti il capocannoniere del torneo, Fabio Quagliarella, e hanno già collezionato 39 punti in classifica.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, suggestione Giampaolo

Giampaolo ha quindi attirato ancora le mire della Roma. Il tecnico blucerchiato è sponsorizzato da tempo da Sabatini e già in passato è stato monitorato e studiato dalla dirigenza giallorossa che presto potrebbe passare nuovamente il suo nome al vaglio. Il suo calcio brillante e propositivo potrebbe dare nuovo lustro al team capitolino che intanto si affida momentaneamente a Claudio Ranieri. Lo stesso Giampaolo ieri a specifica domanda in conferenza stampa sulla Roma ha risposto: “La mia squadra è la Sampdoria, penso solo ad ottenere il massimo. Non vado dietro a queste cose”. Smentite necessarie a campionato in corso che potrebbero cambiare al termine della stagione.

Impostazioni privacy