Calciomercato Juventus, Spinazzola apre la porta ad Alex Sandro: gli scenari

Calciomercato Juventus, Spinazzola spinge Alex Sandro lontano da Torino: gli scenari

Alex Sandro Juventus
Alex Sandro (Getty Images)

La super prestazione di Spinazzola ha dato un segnale forte alla Juventus per la fascia sinistra: ora Alex Sandro è libero di partire e i bianconeri potrebbero cogliere l’occasione per inserirlo in qualche operazione

Per la Juventus è stato senza dubbio un risveglio dolcissimo dopo l’impresa di Champions contro l’Atletico. I bianconeri hanno giocato la partita perfetta, anche grazie a diverse prestazioni individuali straordinarie. Come quelle di Cristiano Ronaldo, Emre Can, Bernardeschi e soprattutto Spinazzola. L’esterno sinistro era all’esordio in Champions e si è trovato ad affrontare una responsabilità enorme, ma rispondendo alla grande. L’ex Atalanta, dopo l’infortunio, aveva solo bisogno di tempo e ora non ha intenzione di fermarsi. La Juventus ha capito che per il futuro può contare su di lui, per costruire un altro ciclo vincente sulla fascia sinistra. Ora il classe ’93 dovrà scalzare definitivamente Alex Sandro, che potrebbe finire ai margini.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, jolly Alex Sandro: il brasiliano può portare in cambio un top player

La Juventus si è trovata ad avere in casa un altro top player sull’esterno mancino, importante anche in ottica Nazionale. Spinazzola può cominciare la sua egemonia in bianconero, mettendo da parte Alex Sandro: un tipo di avvicendamento che farebbe anche parte delle politica ‘italianeggiante’ di diverse big di Serie A. Il brasiliano ha appena rinnovato e il suo valore è alle stelle, ma il suo futuro alla Juve è stato in bilico a lungo e presto potrebbe tornarci. In questo senso Paratici potrebbe pensare di unire l’utile al dilettevole. Da una parte liberarsi di un giocatore che, con l’esplosione di Spinazzola, rischierebbe di non essere il titolare indiscusso e dall’altra incassare una plusvalenza, magari giocandosi la carta per arrivare a un top player in un’altra zona del campo. La Juve in questo caso guarderebbe a un centrocampista, con Pogba che resta sempre nei pensieri bianconeri e lo United che da sempre apprezza l’ex Porto. Un’altra maxi-operazione riguarderebbe James Rodriguez, con il Bayern Monaco ormai deciso a riscattarlo dal Real Madrid. Il colombiano potrebbe raccogliere l’eredità di Dybala, possibile partente in estate. Anche il City potrebbe essere essere stuzzicato da Alex Sandro: in quel caso il sogno juventino sarebbe Leroy Sané.

Impostazioni privacy