Calciomercato, idea Wijnaldum per la Serie A: la situazione

Calciomercato, idea Wijnaldum per la Serie A in caso di mancato rinnovo con il Liverpool

Calciomercato Wijnaldum Inter Juventus Milan
Wijnaldum (Getty Images)

Wijnaldum dovrà parlare presto con il Liverpool per il rinnovo. In caso di fumata nera il calciatore potrebbe finire in Serie A

Il Liverpool sta disputando un’ottima stagione. Gli inglesi infatti stanno lottando assieme al Manchester City di Guardiola per il primato in Premier League. Oltre a tenere alta la concentrazione sul rendimento dei propri calciatori, la società inglese starebbe pianificando le mosse da compiere sul mercato per cominciare al meglio la prossima annata.

Una situazione che dovrà essere tenuta sotto controllo dalla dirigenza di Liverpool è quella relativa a Georginio Wijnaldum il quale ha dichiarato recentemente di non aver avuto alcun colloquio per il prolungamento del suo contratto (in scadenza nel 2021) e di aspettare una decisione dalla propria dirigenza. In caso di fumata nera, il calciatore potrebbe finire nel mirino della Serie A.

Calciomercato Juventus, Inter e Milan, idea Wijnaldum in caso di mancato accordo con il Liverpool

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Wijnaldum dovrà presto sedersi al tavolo con il Liverpool per discutere il rinnovo di un contratto che scadrà nel 2021. Nel caso in cui le parti non trovassero un accordo soddisfacente, l’olandese potrebbe essere messo sul mercato in estate. In quel caso diversi club potrebbero fare un pensierino sul classe ’90.

Accostato in passato alla Roma prima di approdare trai Reds, il centrocampista potrebbe tornare ad accendere il mercato italiano, sponda Juventus, Inter e Milan. Le tre squadre infatti sono alla ricerca di un rinforzo di livello a centrocampo in grado di garantire dribbling e qualità. L’olandese inoltre può essere schierato sia come mediano sia nel ruolo di trequartista, visto l’alto tasso tecnico unito a un ottimo tiro in porta. Per quanto riguarda i due club milanesi, una eventuale trattativa del genere potrebbe sfumare a priori in caso mancata qualificazione alla prossima Champions League.

S.D

Impostazioni privacy