Calciomercato, da Zapata a Mancini: come giocherebbe la Roma con Gasperini

Calciomercato, da Zapata a Mancini: come giocherebbe la Roma con Gasperini

Calciomercato Roma Gasperini
Gasperini (Getty Images)

Il tecnico dell’Atalanta è uno dei profili che potrebbero guidare la Roma nel prossimo campionato

La Roma sta cercando di ottenere una qualificazione alla prossima Champions League. Dopo gli addii di Monchi e Di Francesco, la squadra è stata affidata ad interim a Claudio Ranieri, il quale ha accettato un incarico fino al termine della stagione.

Oltre all’entrata in Europa dalla porta principale, la società starebbe al contempo programmando la prossima stagione. Un’incognita da risolvere sarà quella del prossimo allenatore. Tra i profili più quotati al momento risulta esserci quello di Gian Piero Gasperini, attuale guida tecnica dell’Atalanta. Proviamo a immaginare come giocherebbero i giallorossi con il tecnico di Grugliasco in panchina.

Calciomercato Roma, come cambia la squadra con Gasperini in panchina

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Gian Piero Gasperini è in lizza per ricoprire l’incarico di allenatore della Roma del prossimo anno. Il suo arrivo nella Capitale potrebbe essere affiancato da alcuni innesti attualmente presenti nell’Atalanta.

In difesa il nome più caldo è quello di Gianluca Mancini, seguito da diverso tempo dai capitolini e autore di 5 gol in Serie A quest’anno. A centrocampo i giallorossi potrebbero accogliere il laterale della SPAL Lazzari. Il centrocampista ha già confezionato 8 assist in campionato e ha un costo attorno ai 20 milioni di euro. Al centro dell’attacco spazio infine Zapata, uomo di punta della Dea.

La possibile Roma di Gasperini (3-4-2-1): Olsen; Manolas, Fazio, Mancini; Lazzari, Pellegrini, Nzonzi, Kolarov; Zaniolo, Cristante; Zapata.

S.D.

Impostazioni privacy