Calciomercato Roma, per il centrocampo c’è la pista inglese: i dettagli

Calciomercato Roma, in estate rivoluzione a centrocampo: piace Anguissa

André Zambo Anguissa
Anguissa (Getty Images)

In estate la Roma vivrà l’ennesima rivoluzione, che investirà anche il centrocampo: la dirigenza giallorossa studia il profilo di Anguissa del Fulham

La Roma resta in bilico. Nelle ultime 10 partite di campionato i giallorossi dovranno dare tutto per evitare una mancata qualificazione in Champions League che sarebbe tragica per le sorti del club. In ogni caso i capitolini cambieranno molto anche il prossimo anno, anche e soprattutto a centrocampo: a dare il via alla rivoluzione le condizioni precarie di Daniele De Rossi e il destino di Steven Nzonzi che pare sempre più lontano da Roma. Il francese non ha mai conquistato né la società né i tifosi, ultimamente è stato sommerso dalle critiche ed è stato anche costretto ad eliminarsi dai social network. Soprattutto dopo l’addio di Monchi, che lo aveva voluto in estate, presto potrebbe arrivare anche quello dell’ex Siviglia e Stoke. Per raccogliere la sua eredità, la Roma sta studiando da vicino un profilo simile per caratteristiche, ma ovviamente molto più giovane e dinamico. Si tratta di André Zambo Anguissa.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, nel mirino Anguissa del Fulham: la strategia

La Roma osserva attentamente André Zambo Anguissa, roccioso mediano in forza al Fulham. Classe ’95, ad agosto è stato acquistato dal Marsiglia per quasi 30 milioni di euro: l’ex squadra di Ranieri, però, sta colando a picco ed è al penultimo posto con appena 17 punti. La retrocessione è ormai una certezza e in estate sarà smobilitazione, con i top player che cercheranno un’altra sistemazione. Tra questi c’è proprio Anguissa, camerunense che in questa stagione ha collezionato solo 18 presenze totali a causa di un infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fuori per diverse partite. Centrocampista di puro fisico e interdizione, corre per tutti e fa il lavoro sporco, tipo di giocatore sempre prezioso. Il 23enne non ha intenzione di scendere in Championship la Roma vorrebbe provare a strapparlo al Fulham in prestito con diritto di riscatto, facendo leva proprio su questo fattore. Tra le fila dei londinesi c’è anche Jean Michel Seri, centrocampista che è stato a lungo in orbita giallorossa quando vestiva la maglia del Nizza. Non è da escludere che le due società, una volta aperti i discorsi per Anguissa, parlino anche dell’ivoriano.

F.I.

Impostazioni privacy