Calciomercato Juventus, dalla Spagna: l’Atletico punta de Ligt: la situazione

Calciomercato Juventus, l’Atletico punta de Ligt: la situazione

Calciomercato Juve de Ligt Altetico Madrid
de Ligt

Il profilo del giovane difensore olandese sarebbe caduto nel mirino dell’Atletico Madrid di Simeone

La prossima estate sarà sicuramente caldissima per Matthijs de Ligt. Il capitano dell’Ajax infatti è seguito da numerosi top club, in quanto considerato da tutti il profilo perfetto al quale affidare le rispettive difese. In corsa per il classe ’99 c’è anche la Juventus, alle prese con l’opera di ringiovanimento del proprio pacchetto difensivo, non più giovanissimo. Nelle ultime ore però un altro club si sarebbe registrato nella lista delle possibili pretendenti.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, l’Atletico pronto a puntare su de Ligt

De Ligt è finito nel mirino dell’Atletico Madrid. Secondo quanto riferito dal portale iberico ‘Donbalon.com’ infatti gli spagnoli sarebbero pronti a dare battaglia per l’olandese, dopo la cessione a peso d’oro al Bayern Monaco del centrale Lucas Hernandez. Simeone avrebbe messo il capitano dei lancieri in cima alla lista dei suoi desideri, consapevole però che acquistarlo non sarà facile.

A soli 19 anni, de Ligt ha realizzato già 42 presenze stagionali con l’Ajax, segnando anche 4 gol e confezionando 2 assist. Le sue prestazioni non sono passate inosservate anche tra le fila della sua Nazionale. Il CT Ronald Koeman infatti gli ha affidato le chiavi della difesa anche nelle due gare di qualificazione ai prossimi Europei contro Bielorussia e Germania.

S.D.

Impostazioni privacy