Calciomercato Roma, retroscena Ruiz: fu vicinissimo ai giallorossi a prezzo di saldo

Il centrocampista del Napoli, Fabian Ruiz, è uno degli insostituibili di Ancelotti. Lo spagnolo però è stato vicinissimo alla Roma in passato

calciomercato napoli fabian ruiz roma
Fabian Ruiz e Under (Getty Images)

Ieri la Roma è stata letteralmente surclassata in campionato dal Napoli di Ancelotti, vincitore all’Olimpico grazie ai gol di Milik, Mertens, Verdi e Younes. Tra i migliori dei partenopei c’è stato sicuramente anche Fabian Ruiz, vero e proprio metronomo di centrocampo e autore anche dell’assist del terzo gol.

Il calciatore spagnolo è stato acquistato in estate dal Napoli, attraverso i pagamento della clausola rescissoria di 30 milioni apposta sul suo contratto dal Betis. Eppure in passato, il classe ’92 è stato vicinissimo a vestire la maglia della Roma, prima ancora che tale clausola fosse inserita.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, retroscena Fabian: vicinissimo ai capitolini in passato

Arrivato al Betis da giovanissimo, Fabian Ruiz è stato davvero vicino a vestire la maglia della Roma. Prima rinnovare il suo contratto con il club spagnolo infatti, il calciatore era stato seguito da Monchi nel gennaio 2018. In quel frangente l’allora DS capitolino avrebbe potuto mettere le mani sul gioiellino spagnolo, versando circa 15 milioni di euro della clausola allora presente sul suo contratto, in scadenza nel 2020. Siglato il rinnovo fino al 2023, quest’ultima è stata alzata a 30 milioni.

L’estate seguente, grazie al lavoro di Carlo Ancelotti e di suo figlio Davide, il centrocampista si è convinto a lasciare il club iberico e a sposar il progetto tecnico del patron De Laurentiis al Napoli.

S.D.

 

Impostazioni privacy