Calciomercato Roma, da decifrare il futuro di De Rossi: USA e Boca in pressing

Daniele De Rossi dovrà prendere una decisione sul suo futuro. Su di lui intanto è forte il pressing di USA e Boca Juniors

de rossi calciomercato roma usa boca juniors
Daniele De Rossi (AS Roma by Getty Images)

La Roma sta attraversando l’ennesimo periodo buio di una stagione con decisamente pochi acuti. Reduce dalla pesante sconfitta in campionato contro il Napoli, domani la squadra ospiterà all’Olimpico la Fiorentina. L’obiettivo sarà quello di tornare a vincere per provare a mettere i bastoni tra le ruote alle concorrenti per la corsa Champions.

Contro i toscani il centrocampo sarà occupato dal capitano Daniele De Rossi, il cui futuro è ancora tutt’altro che decifrato. Il mediano infatti dovrà decidere presto il proprio destino, che potrebbe anche essere lontano dalla Capitale.

Calciomercato Roma, sirene americane su De Rossi: ci sono Boca e USA

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Daniele De Rossi dovrà presto fare i conti su ciò che vorrà fare il prossimo anno. Visto il contratto in scadenza a giugno, il capitano giallorosso potrebbe provare un’avventura in America. Boca Juniors e club statunitensi infatti farebbero carte false per portare tra le loro fila il centrocampista di Ostia.

Un elemento su cui il numero 16 dovrà riflettere sarà quello relativo alle sue condizioni fisiche: non è quindi da escludere a priori la possibilità che De Rossi possa fermarsi definitivamente, terminando così la sua carriera. Anche in tal senso infatti bisogna leggere quanto dichiarato da Totti nel pre gara contro il Napoli: “Del suo futuro ne parliamo quotidianamente. Dovrà decidere sul finale. Se dovesse sentire di continuare ci metteremo seduti e decideremo il futuro”.

Leggi anche quale sarà il futuro di Karsdorp —–> CLICCA QUI!

S.D.

Impostazioni privacy