Calciomercato Juventus, il punto sulla difesa: da Alex Sandro a de Ligt

Calciomercato Juventus, il punto sulla difesa: da Alex Sandro a de Ligt

Alex Sandro (Getty Images)

La Juventus di Fabio Paratici si prepara ad imbastire il reparto difensivo della prossima stagione: da Alex Sandro a de Ligt. Chi parte e chi arriva

La Juventus non vuole smettere di vincere, e per farlo vorrà puntare ancora una volta sul reparto più blasonato del club bianconero: la difesa. La famosa BBC degli anni scorsi, Barzagli, Bonucci e Chiellini, è ormai rimasta agli ultimi due, con il primo in scadenza di contratto al termine della stagione. In alternativa però, è arrivato il rinnovo di Daniele Rugani, difensore centrale ex Empoli. Nel mirino invece c’è Matthijs de Ligt, stella dell’Ajax prossimo avversario nei quarti di finale di Uefa Champions League. Non solo, occhio ad Umtiti che potrebbe raffigurare una valida seconda scelta in caso di approdo dell’olandese proprio al Camp Nou.

Per le ultime notizie sul calciomercato Juventus—> clicca qui!

Calciomercato Juventus, il punto sugli esterni: Alex Sandro e…

Il nome più caldo in difesa per il calciomercato della Juventus è sicuramente quello di Alex Sandro, richiestissimo da diversi top club europei. Nonostante il rinnovo fino al 2023, in caso di un’offerta faraonica l’ex Porto potrebbe lasciare la Continassa. Al suo posto, il sogno si chiama Marcelo, ai margini in questa stagione con il Real Madrid, e che raggiungerebbe volentieri Cristiano Ronaldo in maglia Juventus. Quasi sfumata invece la pista che porta ad Alex Telles, ex Inter, sempre più destinato all’altro club di Madrid, l’Atletico di Diego Pablo Simeone.

GT

Impostazioni privacy