Calciomercato Roma, la Fiorentina punta Di Francesco: ecco le richieste del tecnico

Di Francesco esonerato
Eusebio Di Francesco Getty Images

Eusebio Di Francesco potrebbe tornare in panchina nella prossima stagione: dopo l’avventura alla Roma, Corvino vorrebbe portarlo alla Fiorentina

Dopo più di un anno e mezzo si è conclusa malamente l’avventura di Eusebio Di Francesco sulla panchina della Roma. L’allenatore abruzzese ha pagato i cattivi risultati soprattutto nella seconda parte di stagione, che hanno portato i giallorossi a rischio per la Champions League. Negli occhi dell’Italia, però, rimangono le annate con il Sassuolo e soprattutto la cavalcata europea straordinaria dello scorso anno. Per questo c’è chi è ancora pronto a scommettere su di lui e il primo della lista è Pantaleo Corvino, direttore tecnico della Fiorentina.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, la Fiorentina vuole Di Francesco: le richieste del tecnico

La Fiorentina crede in Di Francesco, mentre nelle ultime settimane sono spuntate le ombre sul futuro di Stefano Pioli in viola. Per questo Corvino vorrebbe puntare dritto sull’allenatore abruzzese, esonerato circa un mese fa dalla Roma e ancora sotto contratto con i giallorossi fino al 2020. A giugno, invece, scadrà l’accordo dei toscani con l’ex tecnico della Lazio, che guadagna attualmente 1,1 milioni di euro. Per convincere Di Francesco servirebbe uno sforzo economico importante da parte dei Della Valle, dal momento che la richiesta dell’ex giallorosso è di 1,8 milioni a stagione. Comunque ben al di sotto dei 3 milioni percepiti a Trigoria. Ma DiFra resta la prima scelta di Corvino, che non si arrenderà facilmente.

F.I.

Impostazioni privacy