Calciomercato Inter, lo United scarica Mata: la situazione

Calciomercato Inter, rivoluzione Solskjaer: occasione Mata

Juan Mata Manchester United
Mata (Getty Images)

Il Manchester United prepara la rivoluzione: a rischiare è anche Juan Mata, ma lo spagnolo potrebbe essere un’occasione importante per le italiane come l’Inter

Il prossimo calciomercato estivo si prepara a essere molto intenso e le italiane potrebbeero essere grandi protagoniste. Non solo con colpi milionari, ma soprattutto occasioni importanti per top player in rotta con i propri club. In questo senso la situazione in casa Manchester United sarà decisamente ghiotta, visto che molti saranno ceduti o andranno via a zero. Come riporta Sky Sports Uk, i Red Devils dopo aver rinnovato la fiducia a Ole-Gunnar Solskjaer hanno incassato la volontà del loro manager di dare il via a una vera e propria epurazione. Via almeno in sei: si tratta di Ander Herrera, Darmian, Mata, Rojo, Sanchez e Valencia. Se il primo è già destinato al PSG, per gli altri potrebbero farsi sotto anche diverse italiane. Il pezzo più pregiato, di sicuro, è Juan Mata: il trequartista spagnolo piace all’Inter, ma non solo.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato dell’Inter CLICCA QUI!

Calciomercato Inter, occasione United: spunta la pista Mata

L’Inter ha verificato il bisogno di alzare la qualità a centrocampo, magari per aumentare i rifornimenti alla prima punta, che sia Icardi o il suo erede. Il nome ideale può essere quello di Juan Mata, trequartista in uscita dal Manchester United con il contratto il scadenza a giugno. Lo spagnolo non rinnoverà e si libererà a zero, un’occasione ghiottissima per i nerazzurri che aggiungerebbero un giocatore forte tecnicamente, esperto, che ha vinto praticamente tutto in carriera. Una bacheca da 10 titoli, dal Mondiale con la Spagna alla Champions con il Chelsea di Roberto Di Matteo. Mata ha 31 anni, l’esperienza in Serie A può essere quello che gli manca per completare al top la sua carriera. Su di lui, inoltre, resta a guardare da lontano anche la Juventus, accostata all’ex Valencia. Per l’Inter, però, si è parlato anche di altri esuberi dello United come Antonio Valencia e Matteo Darmian, anche loro in scadenza 2019 e candidati per la fascia nerazzurra.

F.I.

 

Impostazioni privacy