Calciomercato Milan, possibile rivoluzione senza Champions: da Suso a Donnarumma

Il Milan potrebbe cambiare drasticamente le proprie strategie di mercato in caso di macata qualificazione in Champions: ecco chi rischia

Leonardo Maldini calciomercato milan
Maldini e Leonardo (Getty Images)

Il Milan sta attraversando un momento di grande difficoltà in campionato. Al netto degli errori arbitrali, la sconfitta allo Stadium contro la Juventus ha complicato non di poco il cammino verso la Champions League di Gattuso e calciatori. La squadra infatti è stata affiancata dall’Atalanta ed è pressata da Roma e Lazio, rispettivamente a uno e tre punti di distanza. Con l’Inter in vantaggio di 5 punti, i rossoneri dovranno provare a tornare alla vittoria nel più breve tempo possibile.

La mancata partecipazione alla prossima Champions infatti potrebbe avere serie ricadute sul mercato e comportare un ridimensionamento della rosa. A farne le spese per questioni di bilancio infatti potrebbero essere alcuni elementi quest’anno imprescindibili per il tecnico calabrese.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, da Bakayoko a Donnarumma: i possibili addii senza Champions

Il Milan potrebbe seriamente ridimensionarsi in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League. In tal caso la società potrebbe dove operare molto sul mercato in uscita. Uno che non avrebbe il futuro assicurato a Milano diverrebbe Bakayoko, per il quale il Milan dovrà versare al Chelsea 35 milioni di euro per esercitare il riscatto. Oltre all’addio del francese, la società milanese potrebbe essere costretta a sacrificare qualche sua importante pedina per rientrare dei mancati introiti europei.

Qualcuno tra Suso, Donnarumma e Kessié diventerebbe a quel punto l’indiziato principale a lasciare Milanello. I tre calciatori infatti sono quelli con più mercato. L’esterno piace in Bundesliga e in Premier League, campionato che segue da vicino anche l’ivoriano. L’estremo difensore, per il quale sarebbe pronto il rinnovo, è seguito da Bayern Monaco e dal PSG.

Leggi anche —> Calciomercato Milan, il punto sull’attacco: due colpi in arrivo?

S.D.

Impostazioni privacy