Calciomercato Roma, Dzeko verso l’addio. Discorso diverso per Zaniolo

Calciomercato Roma, in casa giallorossa si pensa già al futuro: chi resta e chi va via

Dzeko Calciomercato
Dzeko (Getty Images)

L’ultima vittoria contro la Samp ha riportato un po’ di entusiasmo in casa Roma. I giallorossi si trovano attualmente al sesto posto a quota 51 punti, ma la qualificazione alla prossima Champions è distante soltanto una lunghezza. Ma lo sguardo della dirigenza capitolina è già rivolto al futuro con diversi casi da risolvere: da Dzeko a Zaniolo, ecco chi resta e chi andrà via. L’attaccante bosniaco ha messo a segno finora in stagione soltanto 12 gol con cinque gol nel girone di Champions League, ma a Trigoria sarebbe arrivata la prima offerta dall’Inghilterra. Il West Ham avrebbe messo gli occhi sull’attaccante bosniaco con la compagine, guidata da Pellegrini, che lo aveva provato a prendere già a gennaio offrendo circa dieci milioni di euro.

Il neo-direttore sportivo della Roma ha così incaricato l’agente Vigorelli, procuratore anche del giovane Zaniolo e spesso intermediario delle operazioni tra la Premier e il club giallorosso, di cercare di arrivare fino a circa venti milioni per dare via libera alla cessione. Infine, come riportato dal quotidiano “Il Tempo”, l’ariete giallorosso avrebbe già trovato un accordo con gli Hammers sulla base di un biennale alle stesse cifre.

Per tutte le ultime notizie sul mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, le incomprensioni su Zaniolo

Le dichiarazioni del giovane Zaniolo rilasciate ai microfoni di Sky Sport nei giorni scorsi hanno alzato un polverone nella Capitale: “Sarà un passo importante, ora vedremo cosa succede. La mia volontà è questa, di incontrare la dirigenza, poi vedremo cosa avverrà”. Poi lo stesso centrocampista giallorosso ha rilasciato un lungo post su Instagram chiarendo la situazione: “Sono un giocatore della Roma, un professionista e mi esprimo in campo. Ho sempre pensato a giocare impegnandomi al massimo per aiutare la squadra e la società a raggiungere gli obiettivi stagionali. Poi ci sono altri professionisti, come il mio agente e la dirigenza, che si occupano dei contratti e che sapranno gestire al meglio la situazione”. Il rinnovo contrattuale per il giocatore di La Spezia sembra sempre più vicino con un accordo fino al 2024 a circa 2 milioni di euro a stagione. Ma il giocatore potrebbe anche lasciare il club giallorosso in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions. I prossimi mesi saranno decisivi.

S.I.

Impostazioni privacy