Calciomercato Inter e Milan, che occasione Werner ma bisogna fare in fretta

Calciomercato Inter e Milan, ufficiale: Werner non rinnova

Calciomercato Inter Marotta
Marotta (Getty Images)

Il Lipsia ha annunciato che Timo Werner non rinnoverà il contratto in scadenza 2020: Inter e Milan sono pronte a darsi battaglia, ma il Bayern è avanti

Nel prossimo calciomercato estivo Inter e Milan sono pronte a tornare a grandi livelli con colpi da Champions League. Se i nerazzurri sembrano ormai davvero vicini al traguardo, i rossoneri sono ancora in piena lotta. Entrambe le società, in ogni caso, andranno alla ricerca di un attaccante forte, magari in grado di giocare in più ruoli. Come Timo Werner, che con il Lipsia è andato abbondantemente in doppia cifra per il terzo anno di fila. L’ex Stoccarda è ormai una certezza e il suo contratto è in scadenza 2020. Uno status davvero interessante per le big d’Europa, anche perché il club tedesco ha già annunciato che non ci sarà il prolungamento. “Credo sia risaputo che vorremmo rinnovare e tenerlo – le parole dell’amministratore delegato Oliver Mintzlaff a Sky Deutschland -. Timo però ci ha detto che non vuole rivedere il proprio contratto. Il confronto fra noi è leale, troveremo una soluzione che vada bene a tutti”.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Inter e Milan, derby per Werner ma il Bayern è in pole

La soluzione per il Lipsia non potrà che essere la cessione di Werner. Anche perché, altrimenti, nel giugno 2020 il classe ’96 si libererebbe a parametro zero. Un rischio troppo grande per la società targata Red Bull, soprattutto visto il valore del calciatore. I 17 gol stagionali in 31 partite hanno fatto schizzare il costo del cartellino fino a 60 milioni, decisamente trattabili considerando la situazione contrattuale. Sia l’Inter che il Milan, già accostate al tedesco, sono pronte a darsi battaglia: è un’occasione più unica che rara, farebbe comodo a entrambe. Anche perché entrambe a giugno cambieranno qualcosa in attacco e affiancare un jolly del genere a Piatek e Icardi (o chi per lui) sarebbe un gran colpo. L’ostacolo principale, però, è costituito dal Bayern Monaco: in Germania si parla di un accordo che è davvero molto vicino. Werner ad ora sembra destinato ai bavaresi, per questo Inter e Milan dovranno fare molto in fretta.

F.I.

Impostazioni privacy