Calciomercato Inter, riscatto Keita: la situazione

Keita, che ha cambiato da poco agente, è in prestito dal Monaco: il suo riscatto può dipendere dalla Champions e da Perisic.

Keita Balde (Getty Images )

Arrivato in estate con qualche perplessità in prestito dal Monaco, dopo un inizio tutt’altro che entusiasmante, Keita Balde si sta ritagliando un ruolo importante nella rosa dell’Inter. Il senegalese è rientrato da poco a pieno regime complici una serie di infortuni, ma si è rivelato prezioso con gol e assist decisivi in diverse occasioni. La cifra pattuita per il suo riscatto è però piuttosto alta: 34 milioni di euro. I nerazzurri valutano quindi con attenzione come muoversi in tal senso.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Calciomercato Inter, Keita: riscatto possibile

L’ala ex Lazio ha da poco cambiato il proprio agente, affidandosi a Federico Pastorello, che con i nerazzurri ha un ottimo rapporto. L’Inter potrebbe quindi cercare di lavorare al riscatto del giocatore tramite l’aiuto del procuratore. Certamente in queste ultime settimane verranno valutate con attenzione le prestazioni di Keita, ma anche le sue condizioni fisiche, per capire se davvero vale la pena investire su di lui. Nel caso l’Inter potrebbe tentare di chiedere uno sconto al Monaco, anche se con la qualificazione in Champions League l’eventuale riscatto sarebbe senz’altro più facile. Inoltre, se Perisic dovesse essere ceduto, è probabile che si decida di puntare proprio sul senegalese, che ha avuto modo di conoscere l’ambiente interista e che ha già espresso la propria volontà di restare in nerazzurro.

A.G.

Impostazioni privacy