Juventus, Paratici vola a Londra per Tottenham-Ajax: Eriksen nel mirino

Il direttore sportivo bianconero ha assistito dal vivo la sfida di Champions League per visionare al meglio il talento danese

Eriksen Gundogan Inter
Eriksen, Gundogan (Getty Images)

Dopo l’arrivo di Ramsey a parametro zero, la Juventus intende rinforzare una rosa già altamente competitiva per raggiungere di nuovo il prossimo obiettivo, fallito ai quarti contro l’Ajax. Lo stesso direttore sportivo dei bianconeri, Fabio Paratici, è volato nelle ultime ore a Londra per assistere da vicino a Christian Eriksen, talentuoso centrocampista del Tottenham capace di deliziare la platea con giocate d’alta classe. Il danese è uno degli obiettivi di mercato delle big d’Europa, tra cui la Juventus che ci proverà nei prossimi mesi per rinforzare la linea mediana di Massimiliano Allegri. Nel mirino, inoltre, ci sarebbe anche il forte centrale difensivo dell’Ajax, Matthijs de Ligt, autore ancora una volta di una prestazione importante contro Llorente e compagni. La sua giovane età è offuscata da una maturità fuori dal comune che lo ha reso così uno dei più promettenti difensori al mondo.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Juventus, Eriksen abbina qualità e quantità

L’acquisto del talento danese potrebbe essere un rinforzo ideale per il centrocampo della Juventus grazie alla sua completezza di caratteristiche. Utile davanti alla difesa, micidiale in zona di rifinitura imbeccando le punte con i suoi assist precisi e magici. Eriksen stuzzica l’immaginario dei tifosi bianconeri, pronti ad  accoglierlo a braccia aperte. Dopo l’estate di CR7, potrebbero esplodere nuovi fuochi d’artificio in casa Juve.

S.I.

Impostazioni privacy