Inter, rivoluzione terzini: da Hysaj a Danilo passando per Di Lorenzo

In estate ci sarà un grande giro di terzini: la società nerazzurra, insieme ad altri top club come Milan e Napoli, sarebbe già a lavoro da mese

Danilo
Danilo©Getty Images

In un calcio moderno che richiede spesso un possesso palla prolungato per aprire varchi giusti, i terzini di spinta sono quelli maggiormente richiesti rispetto al passato. Nel corso degli anni per le corsie esterne la qualità si è abbassata notevolmente con diversi prospetti interessanti, che poi non hanno confermato le previsioni. In casa Inter ci sarà una vera e propria per quanto riguarda le fasce. Dopo gli arrivi di Vrsaljko e Cedric per la corsia di destra e l’acquisto di Dalbert dal Nizza che non ha mai conquistato appieno Spalletti, il club nerazzurro sarebbe già sulle tracce di diversi giocatori per alzare il livello della rosa della compagine milanese. Uno di questi è Danilo del Manchester City, ormai ai margini con Pep Guardiola. Nelle ultime uscite stagionali il brasiliano ha collezionato soltanto 181 minuti in Premier facendo così svalutare il prezzo del cartellino. Il giocatore percepisce tanto, circa 4,5 milioni di euro, ma per tornare ad essere protagonista l’ex Real è disposto ad abbassare le pretese. L’Inter continua a seguire con attenzione la pista che porta al giocatore sudamericano, pronto all’ennesima avventura della sua carriera.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Inter, la pista Hysaj non tramonta mai

Da non trascurare la situazione del terzino del Napoli, Elseid Hysaj, che potrebbe lasciare la società partenopea al termine di questa stagione. L’albanese non avrebbe convinto appieno Ancelotti con il suo rinnovo con gli azzurri sempre in fase di stallo. Il suo futuro potrebbe essere così altrove con il ds dei nerazzurri, Piero Ausilio, pronto per l’offensiva decisiva. Infine, piace a diverse compagini di Serie A anche Giovanni Di Lorenzo, terzino dell’Empoli, che si è messo in luce alla sua prima stagione in massima serie con gol e assist decisivi.

S.I.

Impostazioni privacy