Inter, da Tadic a Neres passando per van de Beek: tris di obiettivi dall’Ajax

Il club olandese ha attirato gli interessi delle big d’Italia mettendo in luce i diversi talenti in rosa: la società nerazzurra ci prova

David Neres Inter
David Neres (Getty Images)

L’Ajax è la squadra-rivelazione di questa stagione con risultati entusiasmanti sia in Eredivisie che in Champions League arrivando così ad un passo dalla finale in programma a Madrid. Il club olandese ha messo in mostra tutti i propri talenti, che saranno così venduti a caro prezzo in estate. Lo stesso direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, è volato a Londra nei giorni scorsi per assistere dal vivo alla semifinale d’andata della massima competizione europea riservata ai club tra i “Lancieri” e il Tottenham. L’obiettivo della società milanese è quello di rinforzare il pacchetto offensivo con giocatori giovani, ma che possono vantare già una certa esperienza in campo internazionale.

Sul taccuino del ds dell’Inter ci sarebbero in cima alla lista tre obiettivi proprio dell’Ajax: il brasiliano David Neres, il serbo Dusan Tadic e il giovane olandese classe 1997 van de Beek. In estate ci sarà così una mini-rivoluzione per il club nerazzurro, pronto a competere anche in campo europeo vista la qualificazione sempre più vicina alla prossima edizione della Champions League.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Inter, stagione da urlo per i tre obiettivi

L’Ajax sta così vivendo un’annata indimenticabile con l’esplosione di diversi prospetti interessi. Uno su tutti è David Neres, funambolico esterno offensivo brasiliano, che ha collezionato in stagione ben 49 presenze complessive segnando 12 gol con 15 assist vincenti ai compagni. Altro giocatore-funzionale dello scacchiere tattico di ten Hag è Donny van de Beek, autore proprio del gol vittoria contro il Tottenham dopo quindici realizzazioni stagionali e ben undici assist. Infine, Dusan Tadic  è riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale con la maglia dei “Lancieri”. Schierato dall’allenatore olandese nella posizione di prima punta l’attaccante serbo ha siglato ben 34 gol con 21 assist vincenti nelle 52 apparizioni stagionali. Numeri importantissimi per il centravanti dell’Ajax giocando a livelli stratosferici. Nei prossimi minuti proverà l’affondo per i tre obiettivi dalla formazione olandese.

S.I.

Impostazioni privacy