Roma, Luca Pellegrini è la chiave per il futuro: la strategia dei giallorossi

Il terzino romano, di priorità del club giallorosso, è pronto a tornare nella Capitale in vista della prossima stagione ma…

Pellegrini Cagliari Calciomercato Roma
Luca Pellegrini (Getty Images)

La Roma è già a lavoro in vista della prossima stagione. Il club giallorosso intende dimenticare, in fretta e furia, l’annata altalenante con gli esoneri di Monchi e Di Francesco. Con il nome del nuovo allenatore ancora da ufficializzare, la società capitolina potrebbe riportare a casa il giovane terzino romano, Luca Pellegrini, attualmente in prestito al Cagliari. Il giocatore sarebbe entusiasta di tornare a casa dopo l’esordio in Serie A avvenuto proprio con la maglia della sua squadra del cuore nella prima parte di stagione con il cammino che è poi continuato in terra sarda. Il promettente giocatore di proprietà della Roma potrebbe, inoltre, rappresentare anche un’ottima contropartita in casa di acquisto di Barella da parte della società giallorossa. Nelle prossime settimane va decifrato il futuro dei giocatori in prestito per capire i piani strategici del presidente Pallotta.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Roma, Luca Pellegrini dal futuro roseo

Il giovane terzino giallorosso, inoltre, sta crescendo molto sotto l’aspetto caratteriale dopo alcune espulsioni rimediate in maniera ingenua. La prima esperienza lontana da casa potrebbe essere benefica soprattutto sotto il profilo mentale, capace di potergli così fare il salto di qualità. La Roma lo aspetta di nuovo a braccia aperte in attesa di comprendere anche il futuro di Nicolò Barella, giovane centrocampista sardo, che piace molto alla dirigenza capitolina. Finora soltanto una cosa è sicura: i giallorossi non intendono cedere a titolo definitivo Luca Pellegrini, pronto a diventare nei prossimi anni anche un elemento fondamentale per la Nazionale maggiore.

S.I.

Impostazioni privacy