Juventus, futuro Higuain: la decisione della FIFA sconvolge i piani del Chelsea

La posizione dell’attaccante argentino è sempre incerta soprattutto dopo la conferma del blocco sul mercato da parte dei “Blues”

Higuain futuro calciomercato Juventus PSG Bayern
Higuain @ Getty Images

Il futuro di Gonzalo Higuain è ancora da decifrare. Dopo la parentesi poco fortunata al Milan, l’attaccante argentino è volato a gennaio da Maurizio Sarri al Chelsea. Il club inglese ha raggiunto la qualificazione alla prossima edizione di Champions League con la speranza di raggiungere anche la finale di Europa League. Con la conferma del blocco mercato per i “Blues” c’è da decifrare con cura la permanenza o meno del giocatore di proprietà della Juventus, arrivato in prestito con diritto di riscatto a Londra. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il Chelsea potrebbe pensare al riscatto entro il 30 giugno sborsando 36 milioni di euro alla società bianconera oppure rinnovando il prestito per un’altra stagione al costo di 18 milioni. Ora ci sarebbe da capire se sarà possibile effettuare quest’operazione al termine del calciomercato visto il blocco mercato.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Juventus, Sarri vorrebbe con sé ancora Higuain

Se dovesse restare ancora per un’altra stagione Maurizio Sarri alla guida del Chelsea, le possibilità di permanenza de “El Pipita” aumenterebbero a dismisura visti i buoni rapporti tra i due. A gennaio l’arrivo di Higuain è stato invocato a gran voce dall’ex allenatore del Napoli per cercare di ritrovare quel feeling instaurato durante l’esperienza condivisa nella città partenopea. Ora lo stesso tecnico toscano potrebbe convincere la dirigenza dei “Blues” a spendere tanti milioni per uno dei suoi pupilli, ma c’è da capire la fattibilità dell’operazione.

S.I.

Impostazioni privacy