Inter, possibile intreccio con l’Everton: Joao Mario è la chiave

Joao Mario potrebbe salutare l’Inter in estate e accasarsi all’Everton. Marotta potrebbe sfruttare questa situazione, assicurandosi un nuovo rinforzo

calciomercato inter joao mario
Joao Mario (Getty Images)

L’Inter si sta preparando in vista del delicatissimo match di domenica contro il Napoli al San Paolo. La società spera di chiudere al più presto la pratica relativa alla qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo perfettamente alla portata ma non ancora conquistato.

Concentrazione e giusto atteggiamento in campo sono le richieste di questi giorni di Luciano Spalletti, il quale si è reso protagonista di un serio provvedimento nei confronti di Joao Mario. Il portoghese è stato cacciato dagli allenamenti dal tecnico di Certaldo per lo scarso impegno mostrato in campo. L’accaduto potrebbe aver messo una seria ipoteca sul futuro all’Inter del centrocampista, che potrebbe essere destinato alla Premier League.

Inter, l’Everton punta Joao Mario: possibile intreccio con Gueye

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Joao Mario non sta vivendo una stagione eccezionale con l’Inter. Il portoghese, vista anche la cacciata di oggi dagli allenamenti, potrebbe finire all’Everton, club che ha manifestato interesse nei suoi confronti. I nerazzurri, che si accontenterebbero di una cifra attorno ai 15 milioni per il 26enne, potrebbero provare a sfruttare la situazione per portare ad Appiano un nome nuovo in mediana.

Un’idea che potrebbe percorrere Marotta è quella che porta il nome di Idrissa Gueye. Il mediano senegalese infatti garantirebbe al centrocampo reattività e un’ottima dosa di interdizione. Gueye quest’anno è stato un titolare inamovibile di Marco Silva, viste le 35 presenze, condite da due assist, realizzate.

Leggi anche —> Inter, ufficiale il rinnovo fino al 2023 di Milan Skriniar: il comunicato ufficiale

S.D.

Impostazioni privacy