Roma, futuro Dzeko in bilico: Inter e PSG piste sempre vive

L’attaccante bosniaco potrebbe salutare al termine della stagione il club giallorosso per sposare un’altra avventura della sua avvincente carriera

attacco Roma
Schick, Dzeko (Getty Images)

Edin Dzeko è sempre più lontano dalla Roma. L’attaccante bosniaco ha vissuto una stagione caratterizzata da momenti negativi: in campionato l’ariete giallorosso ha messo a segno soltanto nove gol non arrivando così a doppia cifra. La dirigenza capitolina, alle prese con numerosi problemi a livello societario e con l’addio sofferto di capitan Daniele De Rossi, avrebbe messo in secondo piano la situazione delle cessioni, ma l’ex Manchester City, classe 1986, è pronto a sposare un nuovo progetto della sua carriera. Sulle sue tracce ci sarebbero due club prestigiosi, come Inter e Paris Saint-Germain, pronte a rivoluzionare il loro reparto offensivo. L’attaccante della Roma sarebbe più utile per un gioco fisico, capace di fare gol ma anche di collezionare tanti assist vincenti ai propri compagni come in questa stagione (ben 7 complessivi). Dzeko rappresenterebbe l’attaccante ideale di Antonio Conte, in caso di arrivo dell’allenatore leccese sulla panchina del club nerazzurro. Le voci di un suo possibile approdo a Milano si fanno sempre più fitte e così la cessione del bosniaco sembra essere sempre più vicina soprattutto con l’addio imminente di Mauro Icardi.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Roma, anche il PSG su Dzeko

Come svelato dai giorni scorsi dal portale francese, France Football, il PSG avrebbe preparato un’offensiva per il giocatore della Roma, in scadenza di contratto nel 2020. In caso di cessione dell’attaccante uruguaiano, Edinson Cavani, la prima scelta del ds Antero Henrique sembra essere quella di Edin Dzeko.

S.I.

Impostazioni privacy