Inter, da Pepe a Chiesa: tutti i nomi per l’esterno d’attacco

L’Inter sonda il terreno per un colpo in attacco: Federico Chiesa è il sogno, ma attenzione alle alternative da Malcom a Pepe.

Federico Chiesa (Getty Images)

Prima la Champions, poi il mercato. L’obiettivo primario di casa Inter è indubbiamente quello di centrare la qualificazione in Champions League. L’ingresso nella massima competizione europea potrà garantire ai nerazzurri un importante tesoretto per il mercato. Il fatto che il club non dovrà poi fare i conti con il Fair Play Finanziario, permetterà all’Inter di investire e in questo senso i nomi sul taccuino sono davvero tanti. Per l’attacco, oltre al discorso centravanti con l’incognita Icardi, si pensa a nuovi volti all’ala e il sogno, in questo senso, è Federico Chiesa.

Inter, Chiesa primo obiettivo

Il giovane talento della Fiorentina è il grande obiettivo nerazzurro. Indipendentemente da chi sarà il prossimo allenatore, la società ritiene Chiesa un giocatore di grande talento e in grado di portare qualità alla squadra. Attenzione però alla concorrenza della Juventus e di altri club europei. Ma il giovane figlio d’arte non è il solo nome nell’elenco nerazzurro. La situazione ali è da definire, con Politano verso il riscatto, ma con il futuro di Keita e Perisic tutt’altro che certo. Ecco dunque che gli acquisti, in questo senso, potrebbero essere più di uno.

Per le ultime notizie sulla Serie A—> clicca qui!

Tra i nomi seguiti, oltre a Chiesa, c’è Rodrigo De Paul, che con molta probabilità lascerà l’Udinese. Forte però è la concorrenza inglese e del Napoli. All’estero si monitora Nicolas Pepe, che sta facendo benissimo al Lilla. Anche in questo caso però la concorrenza è particolarmente forte, con il Milan pronto a battagliare per il giovane franco-ivoriano. Ed è derby anche per Thauvin dell’Olympique Marsiglia e Malcom del Barcellona, profili graditi al club nerazzurro. Così come gradito è Alexis Sanchez, non giovane come gli altri ma in uscita dal Manchester United e quindi una possibile occasione di mercato. In Inghilterra piace Richarlison, che però l’Everton non è disposto a svendere.

A.G.

Impostazioni privacy