Juventus, svolta in attacco: il sostituto di Mandzukic può arrivare dal Milan

Mario Mandzukic dovrebbe lasciare la Juventus. I bianconeri potrebbero colmare il buco grazie ad Ronaldo e Mendes: spunta l’idea Andrè Silva. 

Milan Andrè Silva
Andrè Silva (Getty Images)

L’avventura alla Juventus di Mario Mandzukic potrebbe essere giunta al capolinea. Con la partenza di Massimiliano Allegri il polivalente centravanti croato dovrebbe essere destinato alla partenza nonostante il rinnovo, con i bianconeri che andrebbero dunque a caccia di un nuovo centravanti con caratteristiche differenti, più complementari anche con quelle di Cristiano Ronaldo. E proprio un pupillo del fenomeno portoghese potrebbe essere l’ultima idea per Paratici e soci che potrebbero bussare in casa Milan per arrivare ad Andrè Silva. Il classe 1995 lusitano, arrivano in rossonero per ben 38 milioni di euro non ha mai convinto a San Siro tanto da finire in prestito al Siviglia. In Liga avvio super con 7 reti nelle prime 7 gare prima di un clamoroso crollo che lo ha portato a concludere l’annata con soltanto 11 gol e 3 assist in 40 partite disputate con il club spagnolo. Il giocatore tornerà così a Milano per conoscere con certezza la sua prossima sistemazione.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, idea Andrè Silva: ‘sponsorizzato’ da Ronaldo

Andrè Silva è un attaccante moderno, capace di giocare con la squadra ma anche di essere letale in zona gol, almeno nella sua avventura al Porto. Caratteristiche queste che si sposerebbero alla perfezione con quelle di Cristiano Ronaldo. Ad alimentare un possibile accostamento alla Juventus potrebbe esserci la stessa stima che prova CR7 per il giovane collega come dimostrato all’inizio della sua avventura milanista e poi ribadito anche dallo stesso Silva ai microfoni di “A Bola” in occasione dei suoi 23 anni: “Ronaldo crede fortemente in me”.

Leggi anche–> Juventus, futuro Mandzukic: possibile ritorno in Germania per il croato

Parole di stima reciproca dimostrata anche in nazionale dove Ronaldo gradisce maggiormente Andrè Silva come partner d’attacco. Non va inoltre dimenticato che i due condividono lo stesso agente. Si tratta del potentissimo Jorge Mendes, che ha instaurato rapporti con la Juventus e che la scorsa estate ha portato a Torino anche Joao Cancelo. L’operazione non appare quindi impossibile considerando anche la volontà dello stesso Milan di cederlo dopo l’investimento pesante di due anni fa.

G.B.

Impostazioni privacy