Juventus, ritorno di fiamma per il centrocampista della Sampdoria

La Juventus è in cerca di rinforzi a centrocampo: il match contro la Sampdoria ha riacceso i riflettori su Dennis Praet, già accostato ai bianconeri e alle altre big della Serie A

praet calciomercato milan
Praet (Getty Images)

Chiuso il campionato, ora tutte le attenzioni saranno sul calciomercato. In casa Juventus andrà chiaramente discusso il futuro della panchina, ma è indubbio che i bianconeri necessitino di rinforzi un po’ in tutti i reparti. A centrocampo c’è qualche problema a livello numerico, anche perché Khedira è stato spesso out per infortunio e anche Emre Can ha saltato diverse partite. La squadra di Allegri ha perso ieri contro la Sampdoria crollando nel recupero: i doriani vivranno con buona probabilità un’estate di grandi cambiamenti soprattutto per il possibile addio di Giampaolo. A maggior ragione se il tecnico 52enne dovesse lasciare Genova, anche alcuni fedelissimi rischierebbero di salutare. Tra questi Dennis Praet.

Leggi anche —–> Juventus, Paratici svela: “Stiamo aspettando le finali per annunciare il nuovo allenatore”

Juventus, Praet convince: occhi ancora sul centrocampista della Sampdoria

Dennis Praet si è distinto anche in questa stagione come uno dei migliori centrocampisti della Serie A. Il belga si è confermato un giocatore fondamentale per la Sampdoria e per Giampaolo, maturando forse definitivamente. L’ex Anderlecht è pronto per il grande salto in una big, con tutte le prime della classe che sarebbero felici di accoglierlo in rosa. In particolare, l’ottima prova offerta nella partita di ieri a ‘Marassi’, ha risvegliato l’interesse anche della Juventus. I bianconeri cercano un centrocampista, Praet è un giocatore molto duttile in grado giocare da vertice basso, mezzala ma anche trequartista. Una caratteristica, questa, che per tradizione piace molto dalle parti di Torino.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Il classe ’94 è arrivato al culmine del suo percorso con la Samp, si è calato alla perfezione nel nostro calcio e ha imparato a essere efficace in ogni zona del campo e soprattutto fase del gioco. Il suo costo si aggira sui 25-30 milioni: con un contratto in scadenza nel 2021, potrebbe essere l’ultima occasione per i blucerchiati di monetizzare al massimo prima di incappare in uno stallo pericoloso. Nel 4-3-3 di Sarri Praet, troverebbe spazio in tutti i ruoli del centrocampo, sarebbe un jolly prezioso. Occhio, però, alla concorrenza delle altre big come Milan, Roma e Inter.

F.I.

Impostazioni privacy