Milan, Praet rinforzo per il centrocampo in caso di arrivo di Giampaolo

Il Milan potrebbe rinforzare la zona centrale del campo con un acquisto importante: piace Dennis Praet della Sampdoria, che sa ricoprire diverse posizioni 

Praet Milan
Praet Getty Images)

In attesa di annunciare il futuro allenatore, il Milan sarebbe già alle prese con diversi profili da valutare in vista della prossima stagione. In caso di arrivo di Marco Giampaolo, uno dei candidati alla successione di Rino Gattuso sulla panchina dei rossoneri, potrebbe seguirlo il centrocampista belga, classe 1994, Dennis Praet. Arrivato a Genova nell’estate del 2016, l’ex Anderlecht si è evoluto cambiando anche la posizione in campo. Da trequartista alle spalle di due punte a quella di un centrocampo a tre per poi arrivare a quella di regista davanti alla difesa grazie alle sue ottime doti tecniche. Il Milan potrebbe così piombare sul 25enne giocatore blucerchiato, che può essere molto utile grazie alla sua duttilità. Lo stesso Marco Giampaolo ha esaltato le sue qualità durante l’intervista rilasciata ai microfoni de “Il Corriere dello Sport: “E’ da grande squadra, anche se il ruolo che in futuro lo potrà proiettare tra i migliori d’Europa è quello di play basso, davanti alla difesa, e non di mezzala: avevo deciso di utilizzarlo lì, ma poi è arrivato Ekdal che ci ha dato spessore internazionale. Praet può essere il Modric o il Pjanic del domani perché sa giocare, contrastare e ha l’agonismo giusto”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Milan, Praet profilo ideale per il futuro

Proprio in cabina di regia Giampaolo potrebbe provare, in caso di ufficialità al Milan, il giocatore belga in grado di avere sia compiti in fase di impostazione che in quella di interdizione leggendo le traiettorie dei passaggi degli avversari. Nei prossimi giorni potrebbe così esserci un avvicinamento sostanziale da parte del club rossonero, pronto ad operare sul mercato in vista della prossima stagione. Praet può ricoprire tre posizioni a centrocampo diventando così un elemento utile per ogni allenatore. Il suo futuro potrebbe essere così lontano dalla Sampdoria.

S.I.

Impostazioni privacy