Napoli, dalla Spagna: James Rodriguez ha detto sì! E De Laurentiis svela…

Dalla Spagna rilanciano una clamorosa indiscrezione: James Rodriguez ha detto sì al Napoli, che si è fatto avanti attraverso Ancelotti. Intanto De Laurentiis svela: “Lunedì darò una bella notizia”

Juventus James Rodriguez
James Rodriguez (Getty Images)

Il calciomercato è già caldissimo. Mentre le panchine di tutta Italia sono in subbuglio e si apprestano a vivere un enorme effetto domino, il Napoli si tiene stretto Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo, alla sua prima stagione nel complicato post-Sarri, ha portato di nuovo gli azzurri al secondo posto. L’amarezza, però, deriva da una lotta per lo scudetto con la Juventus che sostanzialmente non c’è mai stata, oltre a un ottavo di Champions sfumato anche per la sfortuna. Ancelotti ha chiesto alla società un profilo di esperienza, un giocatore che leghi il gioco tra centrocampo e attacco, comunque un calciatore offensivo. E gli ultimi indizi portano tutti a James Rodriguez.

Leggi anche —–> Juventus, occasione Mario Götze in estate: può lasciare il Dortmund

Napoli, James Rodriguez dice sì ad Ancelotti. De Laurentiis: “Lunedì una bella notizia”

L’accostamento tra il Napoli e James Rodriguez arriva direttamente dalla Spagna. Il prestigioso quotidiano ‘AS’, infatti, rivela che lo stesso Carlo Ancelotti avrebbe chiamato il trequartista colombiano. E il giocatore, attualmente al Bayern Monaco ma di proprietà del Real Madrid, avrebbe dato la sua piena disponibilità a trasferirsi al ‘San Paolo’. Il classe ’91 sarebbe molto felice di tornare a lavorare con il tecnico romagnolo, che lo ha già allenato proprio al Real ma anche al suo primo anno di Bayern. I tedeschi conservano il diritto di riscatto da esercitare entro il 15 giugno, ma Rodriguez ha già fatto sapere ai bavaresi di non voler restare. Il colombiano – accostato di recente anche a Juve e Inter – tornerà, dunque, al Real Madrid dove non avrebbe comunque molto spazio. Per lasciarlo andare, i Blancos chiedono qualcosa in più di 42 milioni, la cifra prevista nel riscatto a favore del Bayern Monaco. Una cifra importante, ma i buoni rapporti tra le dirigenze dopo gli affari Callegon e Albiol potrebbero fare il resto.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

In tutto questo le parole del patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, che ha rivelato la volontà di acquistare un attaccante importante. “Stiamo riflettendo se prendere una prima o una seconda punta, ma presto Carlo avrà altri regali. E lunedì vi darò un’altra bella notizia per l’estate”, le parole del numero 1 dei partenopei. In corsa ci sono anche Lozano, Rodrigo e Diego Costa. Il bomber naturalizzato spagnolo dell’Atletico Madrid, secondo ‘La Repubblica’, ha già dato il consenso al trasferimento nelle scorse settimane e ora si attende di conoscere la sua disponibilità a un taglio importante sul suo ingaggio. Tornando alle parole di De Laurentiis, però, non si esclude che il possibile annuncio di calciomercato sia riferito a Jordan Veretout. Per il francese, infatti, ci sono contatti quotidiani come rivelato dallo stesso agente.

F.I.

 

Impostazioni privacy