Juventus, da Robertson al sogno Salah: occhi puntati in casa Liverpool

La Juventus punta sempre più in alto e guarda anche in casa Liverpool: possibili obiettivi Robertson e Alexander-Arnold e sogno Salah

Juventus Robertson Alexander-Arnold Salah
Salah, Alexander-Arnold, Mané (Getty Images)

Si preannuncia un’altra sessione di calciomercato da assoluta protagonista per la Juventus di Agnelli e Paratici. In attesa di definire la questione più importante di questa estate relativa al nuovo allenatore, la dirigenza bianconera si sta già guardando intorno alla ricerca di nuovi importanti tasselli da aggiungere alla rosa della prossima stagione. Gli occhi dei dirigenti sono puntati anche in casa dei freschi campioni d’Europa del Liverpool: da Robertson e Alexander-Arnold al sogno Salah, ecco i possibili obiettivi della Juventus dai ‘Reds’.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Juventus, possibili obiettivi Robertson, Alexander-Arnold e Salah dal Liverpool

Il primo nome sul taccuino di Paratici è quello di Mohamed Salah. Con la conquista della Champions League, infatti, l’esterno egiziano potrebbe anche decidere di lasciare il Liverpool alla ricerca di una nuova avventura. Ad avvalorare questa ipotesi ci sono proprio le parole dello stesso giocatore, che dopo la finale di Madrid ha dichiarato: “Del futuro non posso parlare”. L’ex Roma, però, è chiaramente tra gli incedibili della dirigenza dei ‘Reds’, che lo lascerà andare solo in caso di una sua espressa richiesta. Dati gli altissimi costi oltre i 100 milioni di euro del cartellino dell’attaccante, per la Juventus sarebbe comunque necessario un sacrificio importante in attacco, con Dybala e Douglas Costa che restano tra i possibili partenti.

Altri possibili obiettivi dal Liverpool potrebbero essere i due giovani terzini Robertson e Alexander-Arnold, ormai affermati tra i migliori dei loro rispettivi ruoli. Anche in questo caso, però, difficilmente il Liverpool si priverà di due titolarissimi di Klopp, entrambi in scadenza nel 2024 e piuttosto costosi. Solo le eventuali partenze di Alex Sandro o Cancelo potrebbero dunque spingere la Juventus a tentare l’assalto ad uno dei due laterali.

E.P.

Impostazioni privacy