Frederico Rodrigues de Paula Santos, meglio conosciuto come Fred, potrebbe essere il colpo di calciomercato della Roma per il centrocampo
La nuova Roma di Paulo Fonseca potrà e dovrà ripartire dal centrocampo. L’addio di Daniele De Rossi e la possibile partenza di Steven Nzonzi, potrebbero aprire diversi buchi nel reparto mediano che, il quasi ex allenatore dello Shakhtar Donetsk, andrebbe a colmare con uno dei suoi pretoriani. Si tratta di Fred, brasiliano attualmente in forza al Manchester United di Ole Gunnar Solskjaer. Classe 1993, l’originario di Belo Horizonte è approdato ad Old Trafford nel calciomercato della scorsa estate per una cifra vicina ai 60 milioni di euro.
Per le ultime notizie sulla sessione dei trasferimenti delle big di Serie A—> clicca qui!
Di certo l’ipotesi di un acquisto a titolo definitivo, dopo l’investimento che i Red Devils hanno fatto la scorsa annata, è da escludere. Più praticabile invece, la possibilità che l’ex giocatore dell’Internacional di Porto Alegre possa vestire la maglia giallorossa attraverso la formula del prestito. Allo United infatti, Fred è sceso in campo soltanto 17 volte in Premier League raccogliendo un bottino di un gol e un assist. La sua qualità inoltre, potrebbe far molto comodo ad un reparto di centrocampo come quello della Roma che, escluso Pellegrini, può contare una grande fisicità ma pochi elementi votati alle verticalizzazioni. Fred è inoltre uno dei pupilli dello Shakhtar Donetsk, con il quale si è messo in mostra agli occhi del calcio europeo.
GT
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…