Calciomercato Roma, rivoluzione in corso: ecco da chi si ripartirà

La Roma lavora soprattutto in uscita: tra gli addii di Dzeko, Manolas ed El Shaarawy i giallorossi hanno intenzione di ripartire dai giovani talenti in rampa di lancio come Pellegrini e Zaniolo

pellegrini calciomercato roma inter
Pellegrini e Fazio (Getty Images)

Nella Roma c’è un clima di smobilitazione totale. In questi giorni Gianluca Petrachi sta lavorando senza sosta alle cessioni, utili per sistemare il bilancio e finanziare il calciomercato in entrata. Il primo giocatore a partire sarà Kostas Manolas, ormai un giocatore del Napoli, poi toccherà a Edin Dzeko e Stephan El Shaarawy. Per entrambi ci sono stati degli intoppi, ma la sensazione è che siano due trattative destinate a chiudersi positivamente. La domanda è da chi ripartirà la Roma? Quali diventeranno i big della rosa giallorossa?

Leggi anche —–> Roma, rebus Nzonzi: quattro club sul francese

Calciomercato Roma, Pellegrini e Zaniolo verso la permanenza

La Roma ha intenzione di cedere per fare cassa, sistemare il bilancio, abbassare il monte ingaggi e ringiovanire anche la rosa. Paulo Fonseca vuole costruire una squadra coraggiosa, giovane e rampante e per fare questo c’è bisogno di talento e freschezza. Due caratteristiche che non mancano di certo a Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo. Entrambi sono sui taccuini di diverse big italiane, anche loro sono a rischio. Il centrocampista romano classe ’96 ha ancora la clausola a fare da spada di Damocle, il 20enne ex Inter ha gli occhi addosso della Juventus che sta provando anche a imbastire degli scambi.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI

Con tutte le cessioni che sta operando la Roma, però, i due vanno verso la permanenza in giallorosso, con la necessità in ogni caso di firmare un rinnovo di contratto. l’Inter, che corteggia da tempo Pellegrini, e i bianconeri potrebbero mettersi l’anima in pace. Anche perché l’ex Sassuolo ha ricevuto l’investitura di Totti, una responsabilità che sente particolarmente da romano. Può essere veramente lui il faro di questa Roma, con Zaniolo che deve riprendersi da un Europeo deludente sia dentro che fuori dal campo. Petrachi sta cercando di arrivare alle plusvalenze necessarie chiudendo i cicli di alcuni senatori, con la speranza – ormai sempre più concreta – di non dover rinunciare anche a uno tra Pellegrini e Zaniolo. I conti andranno a posto, Fonseca avrà i suoi due cavalli di razza pronti a diventare campioni.

F.I.

Impostazioni privacy