Inter, la Roma non spaventa: Barella vuole Conte. Le ultime

La dirigenza dell’Inter pare non tema l’accordo tra Roma e Cagliari per Barella, dal momento che il calciatore avrebbe già espresso l’intenzione di unirsi a Conte.

Inter Barella
Barella (Getty Images)

L’Inter vuole Barella, e Barella vuole l’Inter. Questo è quello che riferisce l’edizione odierna di Tuttosport, che traccia il punto della situazione di mercato del centrocampista cagliaritano. La Roma, da tempo sulle sue tracce ma più defilata rispetto al club milanese, avrebbe trovato un accordo con il Cagliari per il talentuoso ventiduenne, ma ciò non spaventerebbe la dirigenza nerazzurra. La richiesta di 50 milioni fatta dal club sardo per il classe 1997 sarebbe ritenuta troppo alta da Marotta e company, soprattutto dal momento che il calciatore avrebbe già fatto sapere che, in caso di addio al Cagliari, avrebbe intenzione di unirsi soltanto al progetto targato Antonio Conte. Il club nerazzurro pare fortemente convinto di riuscire a regalare al nuovo allenatore il centrocampista della Nazionale, ritenuto rinforzo ideale per il suo dinamismo, vero punto debole della squadra nelle ultime stagioni.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI

Inter Barella Conte, l’alternativa è Pellegrini

In ogni caso la dirigenza non teme ed avrebbe già pronto un piano di riserva nel caso in cui non dovesse andare in porto l’affare che conduce a Nicolò Barella. Il ‘piano B’ sarebbe Lorenzo Pellegrini. Anche lui, come il cagliaritano, rappresenta una giovane promessa del calcio italiano, entrato nel giro della Nazionale maggiore ormai da diversi anni grazie alle grandi prestazioni con la casacca della Roma. Se i giallorossi dovessero fare uno ‘sgarro’ all’Inter per la trattativa Barella, allora potrebbero rinunciare al ventitreenne e girarlo proprio ai rivali nerazzurri. L’ultima stagione di Pellegrini è stata condizionata da qualche infortunio di troppo, ma tutto sommato la sua resta una buona annata. Con Antonio Conte potrebbe fare grandi cose.

M.D.A.

Impostazioni privacy