Juventus, da Perin a Buffon: il piano per la porta

Porte girevoli in casa Juventus. Buffon potrebbe tornare in bianconero mentre Perin è a caccia di una nuova destinazione. 

Perin Juventus
Mattia Perin (Getty Images)  

Gigi Buffon è sempre più vicino al clamoroso ritorno alla Juventus. L’ex numero uno firmerà per un solo anno da calciatore, fino al giugno del 2020, per poi probabilmente intraprendere una nuova vita da dirigente. Ruolo differente per Buffon rispetto al suo addio con la porta bianconera ora saldamente tra le mani di Szczesny che ha ‘concesso’ pochissimi minuti nel corso dell’ultima stagione anche un portiere di talento come Mattia Perin ora più che mai destinato ai saluti. Arrivato a Torino l’estate scorsa dal Genoa per 15 milioni di euro, l’ex Pescara non ha convinto del tutto anche a causa di qualche infortunio di troppo e ora i bianconeri hanno deciso di rimetterlo sul mercato complice anche il forte desiderio del ragazzo di tornare a giocare con continuità. Non mancano le pretendenti che in questa finestra di calciomercato potrebbero farsi avanti per Perin, voglioso di rilancio anche per riconquistare la nazionale.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, dal Porto al Milan: caccia a Perin

Mattia Perin è pronto a ripartire da un’altra avventura dopo l’esperienza alla Juventus che lo ha visto mettere insieme solo 9 presenze. Il portiere di Latina ha voglia di rilanciarsi, preferibilmente in Italia anche se non mancano anche piste estere. In Serie A la Roma sembra aver virato su Pau Lopez del Betis, mentre l’ipotesi più plausibile potrebbe essere il Milan in caso di addio di Donnarumma in direzione Parigi. Se il classe ’99 sarà ceduto per fare cassa, i rossoneri potrebbero pensare di fiondarsi su Perin con Reina al suo fianco qualora non decidessero di affidarsi del tutto all’esperto spagnolo.

Le piste estere portano invece dritte in Portogallo con Porto e Benfica alla finestra secondo ‘Sky Sport’. In casa ‘Dragoes’ tiene infatti banco il caso Casillas, che è tornato da poco ad allenarsi dopo l’infarto che lo ha colpito qualche mese fa. Molto dipenderà dalle sue reali condizioni fisiche.

G.B.

Impostazioni privacy