Milan, futuro Laxalt: c’è lo Zenit sulle sue tracce

Diego Laxalt potrebbe lasciare il Milan in estate. Il laterale uruguaiano sarebbe finito nel mirino di diversi club, tra cui lo Zenit

Laxalt
Laxalt (Getty Images)

Reduce dalla Copa America con l‘Uruguay, Diego Laxalt potrebbe dire addio alla sua avventura al Milan dopo soltanto una stagione. Con Rino Gattuso il laterale rossonero ha trovato poco spazio e così i suoi agenti, Ariel Krasouski e Vincent Casella, sono  arrivati da pochi minuti a Casa Milan proprio per decifrare meglio il futuro del loro assistito con la dirigenza come svelato da Sky Sport. Dopo l’arrivo di Theo Hernandez per rinforzare la fascia mancina, il minutaggio per l’ex Genoa sarebbe centellinato allo stesso modo e così una sua cessione sembra sempre più vicina. Sulle sue tracce, inoltre, ci sarebbe il forte interesse dello Zenit con il club russo, che ha apprezzato anche in passato le caratteristiche del giocatore uruguaiano. Ma su di lui ci sarebbero anche diversi club di Serie A, pronti ad uscire allo scoperto a breve.

Milan, Laxalt pronto per una nuova avventura

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Arrivato al Milan per circa 14 milioni di euro più quattro di bonus, Laxalt non è riuscito a conquistare la società rossonera e l’ex allenatore Gattuso venendo impiegato così soltanto nei minuti finali delle sfide di campionato. Il suo apporto non è stato indimenticabile e così l’ex Genoa avrebbe voglia di una nuova sfida per tornare ad essere protagonista proprio come ai tempi della maglia rossoblu. Nei prossimi giorni potrebbe così arrivare la decisione ufficiale di comune accordo tra le parti. Laxalt sarebbe più lontano dal Milan che ha già pianificato la sua campagna acquisti senza ritenerlo indispensabile nel progetto tattico di Giampaolo. In caso di arrivo di offerta importante, l’uruguaiano potrebbe lasciare a titolo definitivo il club rossonero. Ormai ci siamo, il calciomercato diventa sempre più scoppiettante a metà luglio.

S.I.

Impostazioni privacy